You are here
News 

Il maestro Toyotaro e il manga di Dragon Ball Super per la quarta volta ospiti del programma JUMPolice

Seguendo direttamente l’appena andato in onda terzo cameo, il manga della serie di “Dragon Ball Super” e il suo autore, il maestro Toyotaro, saranno ospiti per la quarta volta del programma “Special research police JUMPolice” (特捜警察ジャンポリス), un tv show giapponese che offre approfondimenti e special sulle serie pubblicate nelle riviste Weekly Shonen Jump, V-Jump e Saikyo Jump; un varietà promozionale per le serie ora in corso edite Jump, in poche parole.

Dragon Ball Super e il suo manga saranno tra i temi trattati nell’episodio che andrà in onda questo 21 Aprile 2018 e, stando a quanto suggerisce il profilo Twitter del programma, vedranno il maestro Toyotaro al lavoro su un bozzetto di Goku Super Saiyan; apparentemente, un nuovo tutorial, stavolta su come riprodurre la trasformazione. Tramite il suo profilo Twitter, Toyoraro spiega di aver realizzato diversi bozzetti per il programma, quindi sembra proprio che quello del JUMPolice sarà un appuntamento semi-fisso del Sabato per le prossime settimane.

Special research police JUMPolice (Jump Under Mission Police) va in onda su TV Tokyo, alle 10:00 circa del Sabato mattina in Giappone (3:00 di notte dello stesso giorno in Italia – per fuso orario attuale). Il programma ospitò per la prima volta la serie di Super e Toyotaro nell’episodio andato in onda l’11 Novembre 2017.

In quell’occasione il maestro ci portò in visita nel suo studio, dove svelò al pubblico diverse tavole del manga e inediti bozzetti di produzione, svelando al contempo alcune correzioni apportate da Akira Toriyama e approfondendo il ruolo degli Angeli in relazione agli Dei della Distruzione. Potete approfondire tutti i dettagli nel nostro articolo dedicato, allegato qui di seguito.

Il maestro Toyotaro parla del manga di Dragon Ball Super al programma JUMPolice

“Dragon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, coprendo il cosiddetto “decennio perduto”, i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. Nato come complementare narrativo dell’omonima e appena conclusasi serie animata, il manga viene disegnato dal maestro Toyotaro sotto la supervisione dello stesso Akira Toriyama. La serializzazione è attualmente al 34° capitolo, ottavo episodio dell’arco del Survival Universale. Il manga è edito in Italia dalla casa editrice Edizioni Star Comics. I primi tre volumi sono già disponibili in edicola, fumetteria e libreria rispettivamente dal 26 Aprile 2017dal 24 Maggio 2017 e dal 25 Ottobre 2017. I tre albi coprono gli archi narrativi de La Battaglia degli Dei, l’Arco di Champa e la prima parte dell’Arco di Mirai Trunks. Il Volume 4, con la seconda parte dell’Arco di Mirai Trunks, è atteso per questo 26 Aprile 2018.

 

Fonte:

PROFILO TWITTER UFFICIALE JUMPOLICE – SITO UFFICIALE JUMPOLICE

Related posts