News 

Mediaset: nuovo trasferimento per Italia 2, ora sul canale 66

A quasi un anno dal primo trasferimento, Mediaset annuncia che da oggi 1 Marzo 2019 Italia 2 verrà spostato dal canale 120 al canale 66 del digitale terrestre. Stando a quanto riportato dalla stampa locale, Mediaset avrebbe acquistato dall’editore Tbs (Television Broadcasting System) sia il canale 66 che la sua versione HD al numero 566.

Con tale accordo Italia 2 rientra nella fascia di reti tematiche musicali, pertanto, per rispettare gli accordi di licenza, il palinsesto del canale introdurrà dalle ore 01:00 alle ore 06:00 la replica del canale musicale R101; a sua volta proprietà del gruppo Mediaset. ReteCapri, precedente emittente legata al canale 66, sarà ora spostata al canale 122.

Da oggi venerdì 1 marzo 2019, nel quadro del costante arricchimento dei canali tematici free Mediaset, la rete “Mediaset Italia 2” raddoppia l’emissione e andrà in onda anche sul canale 66 oltre che sul 120 come già avviene oggi. Il canale diretto da Marco Costa è pensato per un pubblico giovane maschile a cui proporrà una selezione sempre più accurata di film, cartoni cult e serie anche in prima tv.

Dal 13 marzo, come primo passo, partirà in esclusiva per l’Italia il military drama “The Brave” con Anne Heche. Da segnalare anche la nuova programmazione musicale della rete che manderà in onda i migliori videoclip di R101Tv. In futuro, la posizione 120 del telecomando tornerà ovviamente disponibile per nuovi progetti televisivi del gruppo Mediaset.

COMUNICATO MEDIASET

Italia 2 debuttò il 4 Luglio 2011, curiosamente proprio con la trasmissione del film live-action “Dragon Ball Evolution”. Al fianco di telefilm americani e piccoli show italiani, Italia 2 ha dato e sta dando spazio anche a numerose serie animate orientali, come Naruto Shippuden, One Piece, I cavalieri dello zodiaco: Hades, Lupin III, Mobile Suit Z Gundam e lo stesso Dragon Ball. In particolare, Italia 2 è stata la nuova casa di “What’s my Destiny Dragon Ball” (Dragon Ball Z) ed è attualmente nel pieno di un progetto in replica di Dragon Ball Super. Lo scorso 14 Maggio 2018 il canale era stato spostato dal canale 35 al 120, scatenando rumor e dicerie su una possibile chiusura del servizio. Ad oggi, sembra che questo sia un pericolo ormai scampato.

 

Fonte:

SITO UFFICIALE MEDIASET

Related posts