News 

Nessuna data, ma per Mediaset il Survival Universale di Dragon Ball Super è in arrivo

La lunghissima attesa è ormai agli sgoccioli? Come abbiamo già avuto modo di annunciarvi, da domani 11 Giugno 2018 la serie animata di “Dragon Ball Super” tornerà sulla rete televisiva del canale Mediaset Italia 1; canale 6 del digitale terrestre. La trasmissione prenderà spazio nella fascia d’animazione mattutina Latte e Cartoni con un unico episodio al giorno dal Lunedì alla Domenica a orario variabile tra le 08:40 – 09:00 circa.

La messa in onda ricomincerà dal primissimo episodio, portandoci a rivivere – stando alle informazioni attualmente intese – la prima parte della storia: l’Arco de La Battaglia degli Dei; l’Arco de La Resurrezione di F; l’Arco di Champa; l’Arco del Trunks del Futuro. Ma… cosa accadrà dopo? A darci speranze è il recente post d’annuncio della Mediaset tramite la pagina Facebook ufficiale di Italia 1:

Descrizione:
Dragon Ball Super sta per tornare! Siete carichi? 💥
In attesa dei nuovi episodi […]

Commento n.1:
Ti promettiamo che appena avremo novità, ti faremo sapere tutto 😊 non vediamo l’ora di vederli insieme ma ci vuole ancora un po’ di pazienza! Continua a seguirci per avere tutte le info 😊

Commento n.2:
Appena ci saranno novità vi diremo tutto! Continua a seguirci per rimanere aggiornato 😊

Le parole della descrizione del post e i commenti dei portavoce Mediaset alle domande degli utenti sembrano non lasciare spazio ai dubbi: il quarto pacchetto di episodi, che comprenderà l’attesissimo arco narrativo del Survival Universale, è stato acquistato! Purtroppo l’emittente premette una bocca totalmente cucita, quindi non sappiamo a che punto siano gli attuali lavori di produzione e, soprattutto, quando il pacchetto arriverà in Prima Visione assoluta su Italia 1.

Volendo ipotizzare che la trasmissione che partirà domani si protrarrà coprendo nella loro interezza i già disponibili episodi 1 – 76, che il Survival Universale possa debuttare verso il mese di Settembre? Naturalmente, le nostre sono solo ipotesi. Mediaset ci ha fatto capire che i nuovi episodi sono stati acquistati. Quando potremo vederli, però, lo scopriremo solo nelle prossime settimane.

Dragon Ball Super è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, comprendo il cosiddetto “decennio perduto”, i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. In Italia, l’anime è arrivato grazie alla mediazione della società Starbright e la cura del cast milanese della Merak Film (Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball GT e annessi film).

Dal Dicembre 2016 Italia 1 sta ospitando la trasmissione in Prima Visione assoluta, dividendosi al totale attuale di tre pacchetti di episodi che coprono le puntate 1 – 76, corrispondenti ai primi quattro archi narrativi: l’arco de La Battaglia degli Dei, l’arco de La Resurrezione di F, l’Arco di Champa e l’Arco del Trunks del Futuro.

 

Fonte:

FACEBOOK ITALIA 1

Related posts