News 

News in Pillole Agosto 2017

Il mese di Agosto è concluso, quindi è il momento di dedicarci alle nostre News in Pillole, la rubrica mensile in cui parliamo di tutte le novità di minore importanza o ancora in attesa dei dovuti approfondimenti riguardanti il franchise di Dragon Ball, o che pur non portando il nome di DB ne sono in qualche modo collegate; tutti argomenti trattati in uno specifico mese. Analizziamo l’ultimo appena trascorso nelle News in Pillole dell’Agosto 2017, seppur questa volta con decisamente pochi elementi rispetto il solito, essendo la maggior parte già stata approfondita in articoli dedicati.

 

DB SUPER: BOX DVD A NOLEGGIO N.27 – 28

I Box DVD a noleggio n.27 e n.28 della serie animata giapponese di “Dragon Ball Super” sono stati rilasciati questo 2 Agosto 2017. Il Box n.27 comprende gli episodi 79 – 80 – 81, mentre il Box n.28 comprende gli episodi 82 – 83 – 84. Insieme, i due box coprono la fase centrale e finale dell’Incontro Zen Dimostrativo dell’arco narrativo Survival Universale. Il Box n.29 è stilato per questo 2 Settembre 2017 e comprenderà gli episodi 85 – 86 – 87, corrispondenti all’inizio del reclutamento dei guerrieri del Settimo Universo per il Torneo del Potere. Gli episodi 73 – 84 sono compresi anche nel Box Home Video n.7, disponibile in formato DVD e Blu-Ray dal 2 Agosto 2017.

» Box Home Video n.7

 

STICKER LINE: “DRAGON BALL J 50TH”

La parentesi merchandise si amplia ai soli smartphone, con il set sticker DB per l’applicazione LINE: l’app messanger nota per i numerosi sticker (emote e immagini che fungono da emoticon) che offre. Tiratura di Agosto è la linea “Dragon Ball J50th”, una linea prodotta come parte della campagna “Line X Weekly Shonen Jump”: una campagna verta a omaggiare il 50° anniversario della rivista e che sta portando e porterà su Line, ogni settimana, un nuovo set Sticker dedicato ad una famosa serie Jump.

Il set di Dragon Ball è disponibile all’acquisto e al download da questo 10 Agosto. Il pacchetto prevede 40 sticker, tutti estratti da vignette del manga originale di Akira Toriyama. Purtroppo, il set potrebbe non essere disponibile ad alcuni utenti a causa di limitazioni regionali o della versione dell’applicazione in uso.

» Download set Dragon Ball J50th

 

TREASURE CHEST: VOLUME ANTOLOGICO SU AKIRA TORIYAMA A CURA DEL DAYJOB STUDIO

Il Dayjob Studio è un gruppo di quattro fumettisti professionisti provenienti dal Veneto che vanta un curriculum ricco di lavori cartacei e webcomic. Hanno pubblicato sia sul suolo italiano che estero, con collaborazioni prima in America con l’editore di videogiochi Devolver Digital, poi in Francia, con la serie per bambini Rosaviola edita da Clair de lune. Il gruppo è recentemente caduto sotto l’attenzione del nostro fandom per uno dei loro neo-annunciati progetti: “Treasure Chest”, un volume unico con 350 pagine divise in 21 storie autoconclusive in bianco e nero. Tutte queste storie saranno accomunate da un unico tema: Akira Toriyama.

Come affermano i colleghi di AnimeClick, che ringraziamo per la segnalazione: “Non aspettatevi però una citazione diretta all’opera più famosa di Toriyama, né a livello di contenuti che a livello di stile di disegno. Questo volume antologico è pensato per riprendere principalmente l’anima col quale il celebre mangaka ha creato le prime saghe della storia di Goku, quelle atmosfere scanzonate e leggere, un modo di concepire il fumetto che forse ora si è perso, che forse lo stesso Toriyama ha un po’ abbandonato nel corso degli anni ma che i tantissimi validi autori che troverete in questo volume cercheranno di riprodurre nel miglior modo possibile”. Per approfondire il progetto e conoscere i loro autori, potete rivolgervi proprio al sito di AnimeClick, dove trovate una piccola intervista al gruppo proprio riguardo Treasure Chest.

Il volume sarà presentato al Lucca Comics & Games 2017. Potrete seguire ogni aggiornamento e varie preview sul progetto direttamente dalla pagina Facebook ufficiale del Dayjob Studio.

» Sito ufficiale AnimeClick
» Sito ufficiale Dayjob Studio
» Pagina Facebook Dayjob Studio

 

Le News in Pillole sono articoli mensili in cui riuniamo più argomenti legati al mondo di Dragon Ball. Dal materiale ufficiale al fan made, dalle informazioni sui doppiatori collegati e lo stesso maestro Akira Toriyama in altri franchise. Essendo varia la quantità di materiale segnalato, ogni paragrafo presenta i rispettivi credits e fonti, permettendo un re-indirizzamento immediato. Se avete appunti da fare in merito agli argomenti sopra trattati o segnalare temi non trattati, potete usare lo spazio commenti di quest’articolo o contattarci tramite la nostra pagina Facebook.

Articoli correlati

Leave a Comment