You are here
News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama”: 13 Aprile 2018

Prosegue lo speciale progetto introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball edito Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ospita raro materiale riguardante il maestro Toriyama, proponendo interviste, illustrazioni, character design et similia. Questa sezione viene aggiornata ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Rarità a tempo limitato!

Il post del 13 Aprile, sessantaquattresimo aggiornamento del progetto, ci riporta al 6 Giugno 1991, ovvero all’uscita della guida “Dragon Ball Z Anime Special Vol. 2″ in Giappone. La guida è il secondo volume della linea Jump Gold Selection edito Shueisha specializzato sulla copertura informativa della serie animata di Dragon Ball Z. Pubblicato nel clou della Saga di Freezer, il volume copre tutti i dettagli sull’arco narrativo, ampliandosi anche allo special televisivo “Dragon Ball Z: Le origini del mito”, rilasciato il 17 Ottobre 1990.

Tra i vari contenuti informativi, però, figurano anche diversi bonus aggiuntivi, come l’inserto “Anche Freezer può disegnare”, un supplemento di otto pagine in cui Akira Toriyama spiega come disegnare i principali protagonisti del Dragon World. La guida si divide in tre fasi, tre livelli di difficoltà che vogliono emulare le tre fasi evolutive dell’imperatore: un livello facile a “schizzo”; un livello intermedio con proporzioni corrette, ma linee semplificate; un livello difficile che offre proporzioni corrette con linee definite e dettagliate. Il Dragon Ball Official Site ci mostra il livello intermedio, con il tutorial in tre fasi di Goku, Piccolo (seppur esteticamente sia identico a Nail) e Vegeta.

L’inserto viene introdotto tramite una “copertina” con Freezer con in mano una G-Pen, il pennino utilizzato dal maestro Toriyama per l’inchiostrazione.

Molto bene…
Se così non imparo a disegnare, vi annienterò tutti…

 

Seguiremo attivamente il progetto del “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Project.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Related posts

Leave a Comment