News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #134 – 27 Luglio 2018

Prosegue lo speciale progetto introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ospita raro materiale riguardante il maestro Toriyama, proponendo interviste, illustrazioni, character design et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Rarità a tempo limitato!

Il post del 27 Luglio, centotrentaquattresimo aggiornamento del progetto, ci riporta al 29 Luglio 2017, ovvero all’uscita in Giappone sulle console PlayStation 4 e Nintendo 3DS del videogame “Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta” (ドラゴンクエストXI 過ぎ去りし時を求めて). Prodotto e sviluppato da Square Enix come un RPG single player, il titolo fa parte della lunghissima line-up della storica serie “Dragon Quest” ed è l’undicesimo uscito per la linea narrativa principale.

La storia è ambientata nel mondo fantasy di Lotozetasia, dove – su di un’isola volante al centro del regno – sorge il Grande Albero della Vita, un albero magico da cui si dice abbia avuto origine la vita. Il giocatore veste gli abiti di un giovane ragazzo con uno strano marchio sulla mano, che allo scoccare dei suoi sedici anni scopre di essere la reincarnazione di un Eroe del passato. Seguendo le “orme” del sé antico, dovrà tornare combattere contro le forze del male per evitare la resurrezione dell’Oscuro.

Come abbiamo già avuto modo di approfondire nelle immagini dedicate al II titolo, al III titolo, al IV titolo, al VI titolo, al IX titolo, al primo Heroesalla linea Builders, al secondo Monsters, al quarto Mystery Dungeon e a Swords, Akira Toriyama ha collaborato attivamente alla produzione della serie di Dragon Quest sin dal suo primo episodio, lavorando come illustratore e character designer dei personaggi principali e dei loro nemici.

Per l’XI episodio, il Dragon Ball Official Site ci mostra quella che è diventata una delle più iconiche immagini promozionali dedicate: i principali protagonisti inquadrati di lato che camminano in fila indiana, ciascuno riproducendo in un gesto o una posizione il proprio carattere e ruolo nel team.

La distribuzione occidentale avrà il via su PlayStation 4 e PC per questo Settembre 2018. Successivamente seguirà una conversione su Nintendo Switch a livello internazionale, ma in data ancora indefinita.

 

Seguiremo attivamente il progetto del “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Project.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Related posts