News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #147 – 15 Agosto 2018

Prosegue lo speciale progetto Archivio introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ci porta a rivivere la carriera del maestro tramite interviste, illustrazioni, character design, artwork originali et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Materiale a tempo limitato!

Il post del 15 Agosto 2018, cento-quarantasettesimo aggiornamento del progetto, ci riporta all’incirca all’Ottobre del 2000 mostrandoci il design del maestro per la mascotte della casa di modellismo Fine Molds Co: Type 5 The Dog (五式犬). In veste di cane da guardia e al contempo direttore della sicurezza della società, Type 5 è un “dispositivo per la ricognizione a quattro zampe” con un nome che ricorda quello di un equipaggiamento high-tech e l’aspetto di un cane antropomorfo armato e pronto a combattere.

La sua immagine è stata utilizzata su vari prodotti merchandise, come borse, T-shirt e vere e proprie action figure dedicate.

Akira Toriyama e la Fine Molds hanno avuto modo di collaborare più volte nel corso della carriera del maestro, con numerosi progetti sempre collegati al modellismo e ai prodotti della società. Tra questi, per fare un esempio già citato nella rubrica, troviamo le figure della linea World Series Fighter – Army Soldiers e le spillette dell’aereo da combattimento “Zero 52” messe in vendita all’Aichi Aviation Museum aperto lo scorso Novembre 2017.

 

Seguiremo attivamente il progetto del “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Artwork.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

6 Condivisioni

Articoli correlati

Leave a Comment