You are here
News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #147 – 15 Agosto 2018

Prosegue lo speciale progetto introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball edito Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ospita raro materiale riguardante il maestro Toriyama, proponendo interviste, illustrazioni, character design et similia. Questa sezione viene aggiornata ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Rarità a tempo limitato!

Il post del 15 Agosto, cento-quarantasettesimo aggiornamento del progetto, ci riporta all’incirca all’Ottobre del 2000, mostrandoci il design del maestro per la mascotte della casa di modellismo Fine Molds Co: Type 5 The Dog (五式犬). In veste di cane da guardia e direttore della sicurezza della società, Type 5 è un “dispositivo per la ricognizione a quattro zampe” con un nome che ricorda quello di un equipaggiamento high-tech e l’aspetto di un cane antropomorfo armato e pronto a combattere. La sua immagine è stata utilizzata su vari prodotti merchandise, come borse, T-shirt e vere e proprie action figure dedicate.

Il maestro Toriyama e la Fine Molds Co. ebbero modo di collaborare più volte nel corso degli anni passati, con numerosi progetti sempre collegati al modellismo e ai prodotti della società. Tra questi, per fare un esempio già citato nella rubrica, troviamo le figure della linea World Series Fighter – Army Soldiers e le spillette dell’aereo da combattimento “Zero 52” messe in vendita all’Aichi Aviation Museum aperto lo scorso Novembre 2017.

 

Seguiremo attivamente il progetto e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Project.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Related posts

Leave a Comment