News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #76 – 2 Maggio 2018

Prosegue lo speciale progetto Archivio introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ci porta a rivivere la carriera del maestro tramite interviste, illustrazioni, character design, artwork originali et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Materiale a tempo limitato!

Il post del 2 Maggio 2018, settantaseiesimo aggiornamento del progetto, ci riporta al 9 Settembre 1980, ovvero all’uscita in Giappone del numero 41 – 1980 del settimanale Weekly Shonen Jump. Questo numero ospitò la seconda delle otto Dr. Slump Hoyoyo Card (Dr.スランプほよよカードスペシャル): carte promozionali dedicate all’allora da poco debuttata serie Dr. Slump, illustrate anteriormente con un artwork a colori e sul retro con vari character design in cui il maestro Toriyama faceva ironicamente auto-descrivere i personaggi di volta in volta illustrati e li coinvolgeva anche in mini-interviste.

PRECEDENTI HOYOYO CARD
▪️ Card 1: Senbei Norimaki – retro

Protagonisita della seconda Card è la giovane Arale Norimaki. La segnalazione odierna si sofferma sulla vista posteriore della Card e pertanto sulla mini-intervista al personaggio:

DR. SLUMP HOYOYO CARD N.2

Arale Norimaki

Data di nascita: 3° Pesce Volante (Maggio) 1967 (qui, 1980); anni 13
Indirizzo: Scoiattolo Volante n.1, Villaggio Pinguino, Isola Gengorō

 

“Lei è la piccola Arale!! Le abbiamo chiesto di scriverci qualcosina su di lei”

Testa: L’insegnante dice che sono intelligente
Faccia: Cool
Braccia: Forti
Seno: Boing Boing
Stomaco: Boing
Sedere: Kaboom!
Gambe: Posso correre più veloce di un missile
Altezza: 60 metri
Peso: 80 tonnellate

[L’intervista è sita nello studio del maestro]

Akira Toriyama: Bene. Salve a te!

Arale: N’cha!

Akira Toriyama: Allora… vorrei cominciare chiedendoti subit-

Arale: Kiiiiiiin [*comincia a correre per tutto lo studio*]

Akira Toriyama: E-ehi, vacci piano! Ti prego, non scatenarti in una stanza così piccola!

Arale: Questa stanza è già tutta sporca…!

Akira Toriyama: C-come non detto! Allor- umh… ultimamente sto ricevendo tantissime lettere in cui i lettori scrivono messaggi del tipo: “Arale sta cominciando a ingrassare. Come può prendere peso se è un robot? Sei uno stupido!”. Cosa ne pensi al riguardo?

Arale: La tua faccia è buffa.

Akira Toriyama: N-non stiamo parlando di me, qui!! P-per favore, rispondi alla domanda!

Arale: Hahahaha! [*scarabocchia sulla sceneggiatura poggiata sulla scrivania*]

Akira Toriyama: AAAAAAAAARGH! Cosa stai facendo?! Ehi! Lascia la presa!

Arale: Toh! [*Toriyama viene lanciato nello spazio; l’intervista è finita*] Bye-cha!

Dr. Slump è stato serializzato su Weekly Shonen Jump dal Gennaio 1980 all’Agosto 1984. Oggi ricordato come una delle due opere più famose del maestro Toriyama pubblicate sulla rivista (seconda è Dragon Ball), la storia racconta delle folli avventure nel Villaggio Pinguino in seguito all’arrivo di Arale: robot dalle fattezze di una ragazzina nata da un esperimento “fallito” del geniale inventore Senbei Norimaki.

Le Hoyoyo Card vennero distribuite dal n.40 al n.47, proponendo a ogni numero un personaggio diverso. La Card n.2 di Arale viene segnalata proprio quest’oggi in onore del suo compleanno, che cadrà domani 3 Maggio (3 Pesce Volante, secondo l’esilarante calendario di Dr. Slump).

 

Seguiremo attivamente il progetto del “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Artwork.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Articoli correlati

Leave a Comment