News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #52 – 29 Marzo 2018

Prosegue lo speciale progetto Archivio introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ci porta a rivivere la carriera del maestro tramite interviste, illustrazioni, character design, artwork originali et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Materiale a tempo limitato!

Il post del 29 Marzo 2018, cinquantaduesimo aggiornamento del progetto, ci riporta all’Inverno 2017 con l’illustrazione dell’aereo da combattimento Zero 52: il Mitsubishi A6M, caccia leggero in dotazione dal 1940 al 1945 al servizio aeronautico Dai-Nippon Teikoku Kaigun Kōkū Hombu della Marina Imperiale giapponese.

Richiesta dalla Fine Molds Co. – agenzia produttrice di modellini con cui Toriyama collaborò già nel 1994 per la linea “World Series Fighter: Army Soldiers l’illustrazione vede una miniatura Deformed dello Zero 52 utilizzata sulle medagliette messe in vendita all’Aichi Museum of Flight: museo dell’aviazione aperto nell’Aeroporto di Nagoya sito nella città di Toyoyama (Distretto di Nishikasugai nella prefettura di Aichi). Il museo venne inaugurato nel Novembre 2017.

Il maestro accettò subito l’incarico, non solo per il rapporto di amicizia con la Fine Molds Co., ma anche perché da sempre appassionato di modellini e in particolare di aerei.

 

Seguiremo attivamente il progetto del “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Artwork.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Articoli correlati

Leave a Comment