News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #181 – 4 Ottobre 2018

Prosegue lo speciale progetto Archivio introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ci porta a rivivere la carriera del maestro tramite interviste, illustrazioni, character design, artwork originali et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Materiale a tempo limitato!

Il post del 4 Ottobre 2018, cento-ottantunesimo aggiornamento del progetto, ci riporta al Luglio 1993, ovvero all’edizione di quell’anno del Jump Multi World: convention celebrativa per il 25° anniversario del settimanale Weekly Shonen Jump che raccontò a 360° gradi la storia della rivista e ospitò i principali titoli e portavoce Jump per parlare del futuro del progetto.

Akira Toriyama non presenziò in prima persona, ma offrì la sua matita per lo speciale angolo Jump Museum dell’opuscolo promozionale dell’evento, dove vennero riuniti i vari omaggi dei vari autori serializzati in quei venticinque anni sul settimanale. L’inserto del maestro, oggi condiviso dall’Official Site, vide un’illustrazione di Gohan e Piccolo:

Piccolo: Quindi stiamo festeggiando il 25° anniversario di Shonen Jump…? Hmpf… Chi se ne frega.

Gohan: C-Congratulazioni!!

Al fianco della vignetta, il maestro Toriyama offrì anche un 4-koma (una breve storia in quattro vignette elencate verticalmente, purtroppo non inclusa nell’aggiornamento del Site) e un messaggio:

  Spero che Jump continui a impegnarsi per realizzare il suo sogno di pubblicare innumerevoli numeri [della sua rivista]. Farò anch’io del mio meglio.

Akira Toriyama

 

Seguiremo attivamente il progetto del “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Artwork.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Articoli correlati

Leave a Comment