News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #194 – 24 Ottobre 2018

Prosegue lo speciale progetto Archivio introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ci porta a rivivere la carriera del maestro tramite interviste, illustrazioni, character design, artwork originali et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Materiale a tempo limitato!

Il post del 24 Ottobre 2018, cento-novantaquattresimo aggiornamento del progetto, ci riporta al 31 Maggio 2018, ovvero alla conclusione del piano di distribuzione internazionale e quindi alla definitiva uscita del videogame mobile iOS – Android Dragon Ball Legends. Il titolo si presenta come un picchiaduro 3D con azione in tempo reale che utilizza il tocco dello schermo per dare input di attacco e difesa.

La Modalità Storia, totalmente originale, si posiziona po’ di tempo dopo la conclusione del Torneo del Potere della serie Dragon Ball Super. Un “Burattinaio” dall’identità sconosciuta ha indetto il Torneo del Tempo: un torneo di arti marziali tra i guerrieri di ogni linea temporale per decidere chi, tra loro, è il più forte. I guerrieri del Settimo Universo si ritrovano quindi a dover affrontare nemici e alleati di ogni epoca. Tra questi faranno la loro comparsa anche tre personaggi inediti: il Saiyan Shallot, un misterioso Uomo Incappucciato e lo spadaccino Zahha.

In questo primo aggiornamento a tema, il Site si concentra sulla figura del Saiyan Shallot: guerriero impersonato dal giocatore e design del maestro Toriyama. Primo personaggio originale a fare la sua comparsa dalla distorsione temporale e a interagire con i Guerrieri Z del presente, Shallot non riesce a ricordare come sia finito nella “nostra” linea temporale o cosa stesse facendo prima di comparire in quel luogo.

Unica sua sicurezza è il suo nome: Esharotto (エシャロット), gioco di parole sulle verdure che viene dal termine inglese Shallot (Scalogno), una pianta con origine e caratteristiche simili alla Cipolla. Il suo personaggio viene descritto come un Saiyan di tanto tempo fa che – così come tutti i Saiyan della sua linea temporale – indossa un’armatura in pelle o quantomeno di un materiale simile al cuoio.

Per approfondire i dettagli sul gioco di Legends e seguire tutti gli aggiornamenti in merito, vi rimandiamo al nostro tag dedicato.

 

Seguiremo attivamente il progetto del “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Artwork.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Articoli correlati

Leave a Comment