News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #267 – 13 Febbraio 2019

Prosegue lo speciale progetto introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ospita raro materiale riguardante il maestro Toriyama, proponendo interviste, illustrazioni, character design et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Rarità a tempo limitato!

Il post del 13 Febbraio 2019, duecento-sessantasettesimo aggiornamento del progetto, ci riporta al 14 Agosto 1980, ovvero all’uscita in Giappone del Volume 1 del manga di “Dr. Slump”. Nella segnalazione odierna l’Official Site si concentra sulle Omake, Pagine Bonus spesso di transizione tra i capitoli appositamente realizzate dagli autori per l’uscita in Volume delle loro storie.

Già di loro di natura generalmente umoristica, le Pagine Bonus di una serie comica come Dr. Slump non potevano che essere il clou del delirio. Non a caso, infatti, oggi ammiriamo un’immagine in cui uno shikishi autografato dal maestro è stato pesantemente rovinato dalla piccola Arale che, ancora armata di pennarello, scappa ridendo da un Toriyama giustamente furioso.

Il maestro Toriyama a quei tempi si raffigurava ancora nelle vesti di un uccellino. Questo perché il suo cognome, Toriyama, riporta la parola Tori (鳥), che in giapponese prende il significato di “bird” – “uccello”. La stessa motivazione è alla base della scelta del nome per il suo “Bird Studio”.

 

Seguiremo attivamente il progetto e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Project.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Related posts