News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #275 – 25 Febbraio 2019

Prosegue lo speciale progetto introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ospita raro materiale riguardante il maestro Toriyama, proponendo interviste, illustrazioni, character design et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Rarità a tempo limitato!

Il post del 25 Febbraio 2019, duecento-settantacinquesimo aggiornamento del progetto, ci riporta al 10 Gennaio 1982 circa, ovvero all’uscita in Giappone del numero speciale del settimanale Weekly Shonen Jump per quell’anno e quindi alla pubblicazione della speciale one-shot in cinque pagine totalmente a colori “Escape”.

La storia è ambientata sul Pianeta Umekobucha nell’anno 2070 del calendario terrestre. Ci troviamo in una distesa rocciosa, seguendo la disperata corsa di una ragazza dai lunghi capelli viola che sembra star scappando da qualcosa. Dopo aver superato alcuni ostacoli, certa di essere finalmente al sicuro la ragazza si concede un momento per riprender fiato. Tuttavia, questo sarà per lei un fatale errore, perché ciò che la stava inseguendo era alle sue calcagna e l’ha scovata: un piccolo capretto antropomorfo che esordisce sorridendo con “Trovata!”. In realtà, quello che non era che un gioco a nascondino tra un gruppo di giovani amici. Dopotutto, “Nell’Universo regnava la pace…”.

Escape è stato ristampato nel secondo volume del Toriyama World del 1988 e nel secondo volume della raccolta Akira Toriyama – Menu à la Carte del 2008. Entrambi i volumi sono editi dalla casa editrice Star Comics rispettivamente dal 1999 e dal 2012.

 

Seguiremo attivamente il progetto e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Project.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Related posts