News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #284 – 8 Marzo 2019

Prosegue lo speciale progetto introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ospita raro materiale riguardante il maestro Toriyama, proponendo interviste, illustrazioni, character design et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Rarità a tempo limitato!

Il post dell’8 Marzo 2019, duecento-ottantaquattresimo aggiornamento del progetto, ci riporta ancora una volta al 20 Dicembre 2018, ovvero all’uscita in Giappone su PlayStation 4 e Nintendo Switch del videogame “Dragon Quest Builders 2: il Dio della Distruzione Shidō e l’isola vuota” (ドラゴンクエストビルダーズ2 破壊神シドーとからっぽの島). Prodotto e sviluppato da Square Enix come un GDR d’azione e sandbox Open World, il titolo fa parte della lunghissima line-up della storica serie “Dragon Quest” ed è il secondo uscito per la linea spin-off “Builders”.

La storia viene ambientata in una time-line alternativa dell’originale Dragon Quest II in cui il maligno Hargon ha dato forma a un culto che scoraggia la costruzione e vieta di adorare la Dea: pena, la morte. L’Eroe interpretato dal giocatore (selezionabile tra il sesso maschile e femminile) si ritrova inspiegabilmente sulla riva di un’isola “vuota”, senza alcun segno di civiltà. Trovato dal misterioso e giovane Malroth, l’Eroe deciderà di utilizzare le due doti da Costruttore per riportare l’isola al suo antico splendore, combattendo al contempo il culto di Harong.

Come abbiamo già avuto modo di approfondire in precedenti aggiornamenti legati al mondo di Dragon Quest e proprio con la segnalazione dedicata a Dragon Quest Builders 1, protagonista della 33° opera della rubrica, Akira Toriyama ha collaborato attivamente alla produzione della serie sin dal suo primo episodio, lavorando come illustratore e character designer dei personaggi principali e dei loro nemici. Per Builders 2, dopo averci mostrato il character design per la forma maschile di questo secondo Costruttore nella 252° opera, quest’oggi l’Official Site si concentra sulla sua controparte femminile:

“Dragon Quest Builders 2” arriverà in Italia in contemporanea su Nintendo Switch e PlayStation 4 questo 12 Luglio 2019.

 

Seguiremo attivamente il progetto e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Project.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Related posts