News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #289 – 15 Marzo 2019

Prosegue lo speciale progetto introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ospita raro materiale riguardante il maestro Toriyama, proponendo interviste, illustrazioni, character design et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Rarità a tempo limitato!

Il post del 15 Marzo 2019, duecento-ottantanovesimo aggiornamento del progetto, ci riporta al 1983, ovvero al fan meeting del “Club di Preservazione di Akira Toriyama” (鳥山明保存会), il fan club ufficiale del maestro. Akira Toriyama disegnò personalmente il poster di questo esclusivo evento, ponendo in primo piano alcuni dei protagonisti della serie Dr. Slump.

La piccola Arale, affiancata dai Gatchan (Gacchan), dal Tory-bot e da uno dei maialini del Villaggio Pinguino, guida un dettagliatissimo veicolo bipede. Come specifica l’Official Site, trattandosi di un veicolo dall’equilibrio precario il maestro pose una grande attenzione nel riprodurlo e nel dargli un senso visivo di stabilità.

Questa tipologia di veicoli è sempre stata tra le preferite del maestro; infatti, lo ritroviamo anche in varie illustrazioni dedicate a Dragon Ball. Il Club di Preservazione di Akira Toriyama è stato aperto dal 1982 al 1987: il maestro lo utilizzò per tenersi in contatto con i suoi lettori tramite newsletter periodiche in cui parlava dei suoi progetti in quel periodo o (generalmente e ironicamente) della sua vita privata.

 

Seguiremo attivamente il progetto e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Project.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Related posts

Leave a Comment