News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #293 – 22 Marzo 2019

Prosegue lo speciale progetto introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ospita raro materiale riguardante il maestro Toriyama, proponendo interviste, illustrazioni, character design et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Rarità a tempo limitato!

Il post del 22 Marzo 2019, duecento-novantatreesimo aggiornamento del progetto, ci riporta al 31 Gennaio 2016, ovvero alla trasmissione televisiva in Giappone dell’episodio 29 della serie animata di Dragon Ball Super: “Indetto un incontro di arti marziali! Il leader è perfino più forte di Goku” (格闘試合開催決定! 主将は悟空よりも強いヤツ).

Questo episodio vide il debutto nel brand animato di Dragon Ball di Tights, la sorella maggiore di Bulma. Un personaggio che in realtà conosciamo già dal 2013, grazie alla mini serie cartacea “Jaco il Pattugliatore Galattico“. Allora co-protagonista e un’aspirante scrittrice di romanzi sci-fi, Tights torna in Super con un ruolo secondario: come una scrittrice ormai affermata, ma costretta a fare da tramite telefonico tra Bulma e Jaco. L’Official Site si sofferma proprio sul character design del maestro Toriyama per il suo ritorno in Super. In questa versione Tights porta i capelli ancora più corti rispetto al finale della serie di Jaco e indossa una comoda salopette.

L’immagine è stata inclusa nel “Dragon Ball 30th Anniversary Super History Book” del 2016, guida ufficiale creata per celebrare il 30° anniversario del brand.

 

Seguiremo attivamente il progetto e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Project.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

32 Condivisioni

Related posts

Leave a Comment