News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #314 – 22 Aprile 2019

Prosegue lo speciale progetto introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ospita raro materiale riguardante il maestro Toriyama, proponendo interviste, illustrazioni, character design et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Rarità a tempo limitato!

Il post del 22 Aprile 2019, trecento-quattordicesimo aggiornamento del progetto, ci riporta al 4 Giugno 2014, ovvero all’uscita in Giappone del “Fan-Book ufficiale – Volume 29.5” (『トリコ』公式ファンブック 29.5巻), guida ufficiale per la serie Toriko del maestro Mitsutoshi Shimabukuro. Ambientata in un Mondo in cui il cibo è letteralmente portatore di pace, la storia vede come protagonista Toriko: un abilissimo cacciatore che viaggia con l’intento di cacciare bestie e ingredienti rari al fine di creare un menù completo con gli ingredienti più preziosi che esistono. La guida ripercorre le sue avventure proponendo biografie dei principali protagonisti, sinossi della trama, curiosità varie e approfondimenti sul Mondo di Toriko e le bestie che lo abitano.

Proprio a tal proposito, la guida ha integrato anche una speciale galleria illustrata che ha riunito cibi e bestie appositamente create in omaggio da alcuni dei più famosi autori Jump: Eiichirō Oda (One Piece), Kyosuke Usuta (Pyuu to fuku! Jaguar), Masashi Kishimoto (Naruto), Naoshi Komi (Nisekoi), Yu Sasuga e Ken’ichi Tachibana (Terra Formas), Tadatoshi Fujimaki (Kuroko’s Basket) e molti altri, tra cui, immancabile per noi, Akira Toriyama. Il maestro ha realizzato per l’occasione due bestie. Quest’oggi l’Official Site si concentra sulla prima: il Bruco Patata gigante (ジャイアント・ジャガ・イモムシ), un enorme bruco lungo 12 metri e pesante ben 70 tonnellate la cui carne – richiamando il nome e l’aspetto – è deliziosa come le patate e va mangiata imburrata o semplicemente bollita.

Seconda bestia che speriamo di analizzare al dettaglio in un secondo approfondimento è il Kraken Pesante, un calamaro grande più di una dozzina di squali insieme. Il manga di Toriko è edito in Italia dalla casa editrice Star Comics. La serie animata è invece inedita.

 

Seguiremo attivamente il progetto e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Project.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Related posts

Leave a Comment