News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #327 – 17 Maggio 2019

Prosegue lo speciale progetto introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ospita raro materiale riguardante il maestro Toriyama, proponendo interviste, illustrazioni, character design et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Rarità a tempo limitato!

Il post del 17 Maggio 2019, trecento-ventisettesimo aggiornamento del progetto, ci riporta al 23 Aprile 1983, ovvero all’uscita in Giappone del numero Giugno – 1983 della rivista Fresh Jump. Questo numero incluse un inserto davvero speciale: il Toriyama NEWS (鳥山明NEWS), una sezione in cui il maestro si presentava e raccontava la propria quotidianità tramite una tavola la cui grafica richiamava volutamente una pagina di giornale.

L’inserto segnalato nell’aggiornamento odierno racconta di quella volta in cui il maestro Toriyama si nascose nell’armadio per fare una sorpresa alla moglie, ma nell’attesa finì per addormentarsi: cosa che lo fece quasi asfissiare tra il caldo dell’armadio e l’odore del repellente per insetti. Alla fine uscì dall’armadio morente, riuscendo nell’effetto sorpresa alla moglie; anche se non nel modo in cui si aspettava, data la confusione della donna per i modi di fare del marito.

Il numero Giugno – 1983 di Fresh Jump è stato protagonista anche della 215° opera della rubrica tramite il secondo episodio della mini-serie comica “Chobit”.

 

Seguiremo attivamente il progetto e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Project.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Related posts