News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #331 – 23 Maggio 2019

Prosegue lo speciale progetto introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ospita raro materiale riguardante il maestro Toriyama, proponendo interviste, illustrazioni, character design et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Rarità a tempo limitato!

Il post del 23 Maggio 2019, trecento-trentunesimo aggiornamento del progetto, ci riporta ancora una volta 14 Febbraio 2019, ovvero all’uscita in Giappone del crossover-game “Jump Force”. Prodotto da Bandai Namco e sviluppato da Spike Chunsoft, il titolo è il quinto gioco realizzato in collaborazione con Shueisha al fine di celebrare il 50° anniversario della rivista Weekly Shonen Jump.

Jump Force si presenta al pubblico come un crossover-game intenzionato a unire il Jump World creato da Shueisha con la Terra del Mondo reale. La Modalità Storia, infatti, gira attorno a un’improvvisa distorsione spazio-temporale che ha unito il mondo reale con la realtà alternativa del Jump World. Un incontro tra due realtà che, insieme, devono combattere un male comune: la bellissima Galena e il corpulento Kane. Artefici di tale caos dimensionale, i due hanno intenzione di “ricreare il Mondo”, ma per fare ciò dovranno prima distruggere quello ora esistente: il nostro.

A combattere questo folle obiettivo è la Jump Force, un’associazione di guerrieri al cui comando si erge il J-Force Director Glover, supportato dal piccolo robot guida Navigator. I giocatori entreranno nella Jump Force nelle vesti di un Avatar Personalizzato, un guerriero umano che riceverà doti straordinarie pari a quelle di un Eroe Jump grazie al cosiddetto Cosmic Cube, un misterioso cubo magico dotato di enormi poteri creato tramite l’Onyx Book, un libro dalle origini sconosciute redatto senza un preciso scopo: se farà del bene o del male dipenderà unicamente da chi utilizzerà la conoscenza al suo interno.

Sebbene Dragon Ball sia solo una delle tante serie parte del roster giocabile, il maestro Akira Toriyama è stato voluto da Shueisha affinché si occupasse del character design dei sopra citati inediti personaggi introdotti nella Modalità Storia: Galena, Kane, Glover e Navigator. Quest’oggi l’Official Site si concentra sull’immagine di Galena (ガレナ Garena): una donna bellissima e ammaliante, ma altrettanto pericolosa.

PRECEDENTI SEGNALAZIONI
. Glover design: 311° opera

Il roster di Dragon Ball in Jump Force propone i personaggi di Son Goku, Vegeta, Freezer, Piccolo, Trunks del Futuro e Cell Perfetto. Al fianco di Monkey D. Luffy (One Piece) e Naruto (Naruto), Goku è inoltre uno dei principali testimonial del gioco. Jump Force è disponibile in Italia dal 15 Febbraio 2019.

 

Seguiremo attivamente il progetto e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Project.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Related posts