News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #344 – 11 Giugno 2019

Prosegue lo speciale progetto introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ospita raro materiale riguardante il maestro Toriyama, proponendo interviste, illustrazioni, character design et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Rarità a tempo limitato!

Il post dell’11 Giugno 2019, trecento-quarantaquattresimo aggiornamento del progetto, ci riporta al 28 Dicembre 2006, ovvero all’uscita in Giappone del “Masters Book DEEP BLUE” (マスターズブック DEEP BLUE), la guida ufficiale del videogame Blue Dragon: RPG a turni sviluppato in esclusiva per la console Xbox e distribuito proprio quel 7 Dicembre 2006.

Akira Toriyama collaborò attivamente alla produzione, realizzando il logo della serie, il design delle ambientazioni e dei personaggi, e diverse immagini promozionali. La guida omaggia il lavoro del maestro tramite una ricca serie di contenuti, tra cui un Q&A in cui Toriyama racconta come ha gestito la particolare ambientazione simil-sci-fi ma al contempo retro. Purtroppo la foto segnalata dall’Official Site è troppo piccola per offrirvi una traduzione completa dell’intervista, ma possiamo ammirare nella pagina di destra l’artwork del maestro per il protagonista principale: Shu.

Il gioco ambienta la sua storia nel Gran Regno: un mondo nei cui cieli sono improvvisamente comparse delle nuvole viola che hanno portato con sé macchine e tecnologie sconosciute che hanno distrutto interi villaggi e ucciso centinaia di innocenti. Per fermare questa atrocità scenderà in campo un gruppo di Evocatori di Ombre: Shu, Jiro, Kluke, Zola e Marumar, evocatori capaci di tramutare la propria ombra in potenti guerrieri dalle fattezze animalesche. Potete approfondire i dettagli sul brand nella 66° opera della rubrica, in cui abbiamo ammirato la box-art del gioco originale.

 

Seguiremo attivamente il progetto e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Project.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Related posts