News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #347 – 14 Giugno 2019

Prosegue lo speciale progetto introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ospita raro materiale riguardante il maestro Toriyama, proponendo interviste, illustrazioni, character design et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Rarità a tempo limitato!

Il post del 14 Giugno 2019, trecento-quarantasettesimo aggiornamento del progetto, ci riporta al 4 Luglio 1989, ovvero all’uscita in Giappone del numero 31 – 1989 del settimanale Weekly Shonen Jump. Questo celebrò il 21° anniversario di serializzazione della rivista proponendo una copertina composta che riunì i principali protagonisti delle storie allora in corso su Shonen Jump, naturalmente disegnati dai rispettivi autori.

Il maestro Toriyama offrì la sua penna per Dragon Ball, in prima fila al centro rappresentato da Goku e dall’allora ancora bambino Gohan. Questa particolare immagine ci viene proposta proprio oggi in vista della Festa del Papà che verrà celebrata questa Domenica 16 Giugno in Giappone.

Il numero 31 – 1989 del settimanale Weekly Shonen Jump incluse il capitolo 231 del manga di Dragon Ball: “Una battaglia disperata” (レッドゾーンの闘い!), clou del combattimento tra Goku e Vegeta nell’Arco dei Saiyan con l’iconica collisione tra la Kamehameha potenziata dal Kaio-Ken e il Galic Cannon.

 

Seguiremo attivamente il progetto e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Project.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Related posts

Leave a Comment