News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #362 – 5 Luglio 2019

Prosegue lo speciale progetto introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ospita raro materiale riguardante il maestro Toriyama, proponendo interviste, illustrazioni, character design et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Rarità a tempo limitato!

Il post del 5 Luglio 2019, trecento-sessantaduesimo aggiornamento del progetto, ci riporta al 24 Aprile 2016, ovvero alla trasmissione in Giappone in prima visione assoluta sul canale FujiTV dell’episodio 40 della serie animata di Dragon Ball Super: “Finalmente la conclusione! Il vincitore è Beerus? Oppure Champa?” (ついに決着!勝者はビルス?それともシャンパ?), in cui finalmente viene eletto l’Universo vincitore nella sfida di arti marziali tra il Sesto e il Settimo. Ciò che sorprenderà il lettore, però, non sarà l’effettivo esito della sfida, ma il debutto negli ultimi istanti dell’episodio di quello che oggi è uno dei personaggi più importanti nel Dragon World: Zen’oh (全王), il Re del Tutto.

Figura più alta nella gerarchia divina del mondo di Dragon Ball, Zen’oh è il Dio assoluto che comanda e giudica tutti gli Universi del creato, sancendone la vita o la distruzione. Eppure, Zen’oh contrappone un enorme potere capace di spazzare via interi Universi in pochi secondi a un aspetto semplice e dei modi infantili: una combinazione che ha fatto impazzire i fan, rendendo il Re una delle figure più apprezzate e adorabili… ma al contempo più temute! Sui suoi abiti, il simbolo 全 (Zen), “tutto”.

*NDT: Zen’oh ha debuttato nel manga di Super il 21 Giugno 2016, alla conclusione del Capitolo 13: “L’universo vincitore” (優勝宇宙、ついに決定!!). In questo aggiornamento abbiamo citato la serie animata solo per semplice precedenza temporale.

 

Seguiremo attivamente il progetto e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Project.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Articoli correlati

Leave a Comment