News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #369 – 17 Luglio 2019

Prosegue lo speciale progetto introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ospita raro materiale riguardante il maestro Toriyama, proponendo interviste, illustrazioni, character design et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Rarità a tempo limitato!

Il post del 17 Luglio 2019, trecento-sessantanovesimo aggiornamento del progetto, ci riporta ancora una volta al 19 Dicembre 1986, ovvero all’uscita in Giappone del numero 5 – 1987 del settimanale Weekly Shonen Jump. Questo numero allegò un bonus davvero particolare: un piccolo calendario a tema Dragon Ball per il 1987.

Il calendario andò a coprire l’intero 1987 in blocchi trimestrali: ogni pagina includeva un’illustrazione originale e il calendario per tre mesi. Dopo aver ammirato la pagina dei mesi Ottobre – Dicembre nella 234° opera della rubrica, in questo secondo aggiornamento a tema vediamo l’immagine selezionata per i mesi di Luglio – Agosto – Settembre. Coprendo il periodo estivo, il maestro decise di realizzare una scena leggera e ispirata.

Adoro l’ambientazione della West Coast e delle Hawaii; da qui l’idea di disegnare una cabriolet e Bulma in costume da bagno.

Il numero 5 – 1987 di Weekly Shonen Jump allegò il capitolo 105 del manga Dragon Ball: “L’ultima sfida”(5人目の男 – Il quinto uomo), dove Goku si prepara ad affrontare il quinto e ultimo guerriero della Vecchia Sibilla nella finale del “Mini-torneo di Baba”.

 

Seguiremo attivamente il progetto e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Project.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Related posts