News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #382 – 5 Agosto 2019

Prosegue lo speciale progetto introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ospita raro materiale riguardante il maestro Toriyama, proponendo interviste, illustrazioni, character design et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Rarità a tempo limitato!

Il post del 5 Agosto 2019, trecento-ottantaduesimo aggiornamento del progetto, ci riporta ancora una volta al 10 Agosto 1981, ovvero all’uscita in Giappone del Volume 5 del manga della serie comica Dr. Slump. Al fianco dei capitoli 52 – 63 della serie di Arale, il Volume incluse anche uno speciale inserto aggiuntivo appositamente creato: “Io, a quei tempi” (あのときのわし), che racconta in chiave rigorosamente umoristica alcuni degli eventi più curiosi accaduti durante la serializzazione.

PRECEDENTI SEGNALAZIONI
. 1° inserto: 343° opera
. 2° inserto: 360° opera

Questa terza storia racconta della convivenza lavorativa del maestro e del suo allora primo assistente: Hisawashi (Hisashi Tanaka), autore di serie come CAN☆Eburidei, Radical 16, Mabo-chan Day by Day e Kamomechou Yuunagi Tayori Chinden; ora professore di Art Design all’Ogaki Women’s College. Hisawashi si presentò fin da subito come un alleato formidabile, ma alle volte fin troppo zelante. Tra le violente sveglie al mattino, i richiami sulla lentezza della produzione, le opinioni, i suggerimenti, i pasticci e le sfuriate di un Toriyama al limite della sopportazione… ma anche tante risate. Peculiarità di questo episodio è la sua scrittura: la maggior parte dei dialoghi sono infatti nel dialetto di Nagoya; un richiamo non solo alla “patria” del maestro Toriyama, ma anche alla confidenza instauratasi tra i due.

 

Seguiremo attivamente il progetto e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Project.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Related posts