News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #386 – 9 Agosto 2019

Prosegue lo speciale progetto introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ospita raro materiale riguardante il maestro Toriyama, proponendo interviste, illustrazioni, character design et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Rarità a tempo limitato!

Il post del 9 Agosto 2019, trecento-ottantaseiesimo aggiornamento del progetto, ci riporta all’11 Dicembre 1984, ovvero all’uscita in Giappone del numero 3 – 1985 del settimanale Weekly Shonen Jump e pertanto alla pubblicazione del capitolo 4 del manga originale di Dragon Ball: “La nuvola d’oro” (亀仙人の筋斗雲 – La Nuvola Kinto dell’Eremita della Tartaruga), che vede l’introduzione nella storia della figura del vecchio Muten.

Il capitolo 4 venne pubblicato sulla rivista totalmente a colori. L’Official Site quest’oggi si concentra sulla prima pagina, che offrì una colorazione completa: dai personaggi agli sfondi compresi del cielo. Questo stile venne tenuto per le prime tre pagine, poi dalla tavola quattro venne sostituito dalla classica “palette limitata” che riduce le tonalità sui personaggi e colora solo alcuni dei dettagli nello sfondo.

I primi cinque capitoli del manga di Dragon Ball vennero pubblicati su Weekly Shonen Jump totalmente a colori. Cinque capitoli a colori per un mese di serializzazione: una vera rarità per Jump, allora!

 

Seguiremo attivamente il progetto e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Project.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Articoli correlati

Leave a Comment