News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #464 – 5 Dicembre 2019

Prosegue lo speciale progetto introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ospita raro materiale riguardante il maestro Toriyama, proponendo interviste, illustrazioni, character design et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Rarità a tempo limitato!

Il post del 5 Dicembre 2019, quattrocento-sessantaquattresimo aggiornamento del progetto, ci riporta ancora una volta al 10 Agosto 1981, ovvero all’uscita in Giappone del Volume 5 del manga della serie Dr. Slump. Come abbiamo già avuto modo di spiegare nei passati aggiornamenti sul tema, al fianco dei capitoli 52 – 63 della serie di Arale questo speciale Volume incluse anche un inserto aggiuntivo appositamente creato: “Io, a quei tempi” (あのときのわし), una piccola rubrica che racconta in chiave rigorosamente umoristica alcuni degli eventi più curiosi accaduti al maestro Toriyama durante la serializzazione o comunque legati alla sua vita privata.

PRECEDENTI SEGNALAZIONI
. 1° inserto: 343° opera
. 2° inserto: 360° opera
. 3° inserto: 382° opera
. 4° inserto: 402° opera
. 5° inserto: 420° opera
. 6° inserto: 448° opera

La settima storia oggi segnalata racconta di quella volta in cui il lavoro del maestro Toriyama venne interrotto da una fastidiosa mosca che continuava a ronzargli attorno. Arrotolato un foglio di carta, rincorse l’insetto per tutta la stanza fino a che questo, stordito, non finì nella boccetta di inchiostro poggiata sul tavolo. Recuperata la mosca con le pinzette, la gettò nel posacenere lì vicino certo che l’inchiostro l’avrebbe resa innocua, ma questa con un colpo d’ali si spinse fuori e atterrò dritta dritta sulla tavola del nuovo capitolo di Dr. Slump a cui il maestro stava dando gli ultimi ritocchi. Come se non bastasse, questa iniziò a camminare sul foglio, sporcando tutta la tavola di inchiostro e distruggendo così il lavoro del maestro Toriyama.

 

Seguiremo attivamente il progetto e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Project.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Related posts