News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #468 – 11 Dicembre 2019

Prosegue lo speciale progetto introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ospita raro materiale riguardante il maestro Toriyama, proponendo interviste, illustrazioni, character design et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Rarità a tempo limitato!

Il post dell’11 Dicembre 2019, quattrocento-sessantottesimo aggiornamento del progetto, ci riporta al 10 Agosto 1998, ovvero all’uscita in Giappone del numero doppio 37 / 38 – 1998 del settimanale Weekly Shonen Jump. Questo numero dedicò la sua copertina alla figura di Kajika (カジカ), protagonista dell’omonima mini-serie del maestro Toriyama.

Realizzata in occasione del 30° anniversario della rivista, la storia si basa sulla figura di Kajika, un giovane ribelle che non pensa alle conseguenze delle sue azioni. Questo, almeno, finché un giorno uccide senza motivo una volpe, il cui spirito lancia su di lui “per vendetta” una maledizione che lo trasforma in un ragazzo-volpe. Unico modo che Kajika ha per tornare normale è salvare 1000 vite, iniziando un viaggio che lo porterà così a redimere la sua stessa anima dal peccato compiuto.

PRECEDENTI SEGNALAZIONI
. 151° opera: copertina Shonen Jump n.32 – 1998

I dodici capitoli che compongono la mini-serie sono stati serializzati dal n.32 al n.44 – 1998 di Weekly Shonen Jump, per esser poi riuniti in un Volume unico rilasciato in Giappone nel Gennaio 1999. Il numero doppio 37 – 38 incluse il capitolo 6: Il progetto di Donko (ドンコの作戦). L’edizione italiana è a cura della casa editrice Star Comics e disponibile dall’Ottobre 2000.

 

Seguiremo attivamente il progetto e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Project.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Articoli correlati

Leave a Comment