News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #484 – 7 Gennaio 2020

Prosegue lo speciale progetto introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ospita raro materiale riguardante il maestro Toriyama, proponendo interviste, illustrazioni, character design et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Rarità a tempo limitato!

Il post del 7 Gennaio 2020, quattrocento-ottantaquattresimo aggiornamento del progetto, ci riporta al 20 Dicembre 1983, ovvero all’uscita in Giappone del numero 4 – 1984 del settimanale Weekly Shonen Jump. Questo numero celebrò il nuovo anno allora in arrivo con una copertina mista che riunì i vari protagonisti delle serie a quei tempi in serializzazione sulla rivista. Tra questi, immancabili per il periodo, Arale e Gatchan (Gacchan) della serie Dr. Slump. Con indosso un tradizionale Hakama, Arale unisce il classico a un’innata ironia stringendo nella mano destra l’iconico bastone di cacca.

Il numero 4 – 1984 di Weekly Shonen Jump incluse il capitolo 202 di Dr. Slump: Il torneo Sekaiichi – Prima parte (世界一つおいのだーれだ大会!!<その1>の巻), primo episodio di un’avventura in quattro parti che racconta il delirante Torneo di Arti Marziali che decreterà il guerriero più forte del Mondo.

Il manga di Dr. Slump è edito in Italia dalla casa editrice Star Comics. La prima pubblicazione locale risale al 1996, sulla rivista monografica Mitico e suddivisa in ben 28 volumi. Una ristampa giunse sempre su Mitico nel Gennaio 2003, poi interrotta nel Maggio 2003 a causa delle scarse vendite registrate. Nel 2015 è infine arrivata la riedizione Perfect Edition; completa e fedele all’originale giapponese.

 

Seguiremo attivamente il progetto e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Project.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Articoli correlati

Leave a Comment