News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #508 – 12 Febbraio 2020

Prosegue lo speciale progetto introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ospita raro materiale riguardante il maestro Toriyama, proponendo interviste, illustrazioni, character design et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Rarità a tempo limitato!

Il post del 12 Febbraio 2020, cinque-centottesimo aggiornamento del progetto, ci riporta al 12 Febbraio 2017, ovvero alla trasmissione in Giappone in prima visione assoluta sul canale FujiTV dell’episodio 78 della serie animata di Dragon Ball Super: Gli Dei di tutti gli Universi sotto shock?! Chi perde al “Torneo del Potere” verrà annientato (全宇宙の神様もドン引き!?負けたら消滅「力の大会」), in cui si apre il sipario sull’Incontro Zen di Presentazione e ci vengono presentate le divinità degli Universi che parteciperanno e assisteranno al Torneo del Potere.

Selezionando proprio tra le inedite divinità che hanno avuto ruolo nell’episodio, l’Official Site quest’oggi si sofferma sulla figura di Quitela: il Dio della Distruzione del Quarto Universo. Manipolatore senza alcuno scrupolo, Quitela è stato creato dal maestro Toriyama nel 2016 – pieno periodo di produzione dell’Arco del Torneo del Potere prima del suo debutto ufficiale – e sempre immaginato come un diretto rivale di Beerus: come gatto e topo, i due sono infatti costantemente in competizione e non propriamente aperti a una convivenza pacifica. Il character design mostra le due divinità una di fianco all’altra per specificare la differenza d’altezza e corporatura.

Seguendo il “gioco di parole alcolico” che accompagna gli Dei della Distruzione, Quitela (キテラ – Kitera) potrebbe essere l’anagramma di Tequila (テキーラ – Tekīra): tipico superalcolico di origine messicana.

*NDT: Quitela ha successivamente debuttato nel manga di Dragon Ball Super il 21 Settembre 2017, ovvero nel Capitolo 28: “Gli Dei della Distruzione dei 12 Universi”, che offre una sua versione della scena d’introduzione delle divinità dei dodici Universi. In questo aggiornamento abbiamo citato l’anime solo per semplice precedenza temporale.

 

Seguiremo attivamente il progetto e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Project.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Related posts

Leave a Comment