News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #539 – 30 Marzo 2020

Prosegue lo speciale progetto introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ospita raro materiale riguardante il maestro Toriyama, proponendo interviste, illustrazioni, character design et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Rarità a tempo limitato!

Il post del 30 Marzo 2020, cinquecento-trentanovesimo aggiornamento del progetto, ci riporta ancora una volta al 30 Marzo 2013, ovvero alla Prima giapponese del film cinematografico “Dragon Ball Z La Battaglia degli Dei” (ドラゴンボールZ 神と神 – Dragon Ball Z Kami to Kami – BATTLE OF GODS). Come ormai ben risaputo, Akira Toriyama ha partecipato attivamente alla produzione della pellicola, venendo coinvolto in praticamente ogni suo aspetto: trama, sceneggiatura, character design, supervisione generale…

PRECEDENTI SEGNALAZIONI
. 53° opera: design – Vegeta offre del vino a Beerus e Whis

Seguendo le precedenti segnalazioni a tema, l’Official Site celebra l’odierno 7° anniversario d’uscita del film con un ulteriore estratto tra i character design forniti dal maestro. Per la precisione, quest’oggi si sofferma sull’immagine del Dio della Distruzione Beerus nel pieno di un meritato riposo. Il letto piccolo e la posa rannicchiata richiamano volutamente le origini felice del suo aspetto, ispirato al gatto di razza Cornish Rex del maestro. Elementi così carini – citando il Site – che si fa fatica a credere che Beerus in realtà sia un terribile distruttore!

Anche in questo caso, l’immagine di Beerus a riposo è stata inclusa nella Guida Ufficiale de La Battaglia degli Dei: una piccola guida di 46 pagine pubblicata il 21 Marzo 2013 come edizione speciale del settimanale Weekly Shonen Jump. Se non lo avete ancora fatto, potete recuperarla tramite rivenditori online come Amazon Japan e CD Japan. La guida è inedita in Italia e disponibile in sola lingua giapponese.

“Dragon Ball Z La Battaglia degli Dei” è il 14° film cinematografico basato sull’arco narrativo di Dragon Ball Z e 18° pellicola legata al franchise generale di DB. La storia si posiziona alcuni anni dopo la sconfitta di Majin Bu e vede i Guerrieri Z confrontarsi con il misterioso e potente Dio della Distruzione Beerus. L’edizione italiana è giunta sotto la licenza della Lucky Red – Key Films, con una proiezione in oltre 300 cinema nel fine settimana dell’1 – 2 Febbraio 2014. I lavori di adattamento e doppiaggio sono stati affidati al cast romano dello studio CDC-Sefit sotto la direzione di Fabrizio Mazzotta, che ha offerto al pubblico un adattamento senza censure e fedele nella pronuncia dei nomi e delle tecniche. Il corrispettivo home video è disponibile dal 22 Maggio 2014.

 

Seguiremo attivamente il progetto e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Project.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Articoli correlati

Leave a Comment