News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #555 – 21 Aprile 2020

Prosegue lo speciale progetto introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ospita raro materiale riguardante il maestro Toriyama, proponendo interviste, illustrazioni, character design et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Rarità a tempo limitato!

Il post del 21 Aprile 2020, cinquecento-cinquantacinquesimo aggiornamento del progetto, ci riporta al 10 Febbraio 1981, ovvero all’uscita in Giappone del numero 11 – 1981 del settimanale Weekly Shonen Jump e pertanto alla pubblicazione del capitolo 57 del manga di Dr. Slump: “Kinoko la teppista” (きのこ《放浪編》の巻), in cui vediamo la piccola Kinoko Sarada scappare di casa per tentare la vita della cattiva ragazza dopo che suo padre le ha rubato una fragola dalla fetta di torta che stava mangiando.

Nell’odierna segnalazione dedicata, l’Official Site si concentra sul frontespizio introduttivo del capitolo. L’artwork raffigura la giovane Kinoko nelle vesti di una cameriera su pattini a rotelle che – in diretta relazione alla sua nuova “indole violenta” – trasporta sul vassoio una bomba a mano.

La serie di Dr. Slump è edita in Italia sotto la licenza della casa editrice Star Comics. La prima pubblicazione locale risale al 1996 sulla rivista monografica Mitico. Una prima ristampa è giunta nel 2003 sempre su Mitico, mentre nel 2015 è arrivata la riedizione Perfect Edition; completa e fedele all’originale giapponese.

 

Seguiremo attivamente il progetto del “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Project.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Articoli correlati

Leave a Comment