News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #587 – 10 Giugno 2020

Prosegue lo speciale progetto introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ospita raro materiale riguardante il maestro Toriyama, proponendo interviste, illustrazioni, character design et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Rarità a tempo limitato!

Il post del 10 Giugno 2020, cinquecento-ottantasettesimo aggiornamento del progetto, ci riporta al 1982… o meglio, al debutto nel manga di Dr. Slump dei peculiari fratelli Tsun: Tsururin Tsun, ragazza dotata di poteri come la telecinesi e la levitazione; Tsukutsun Tsun, ragazzo esperto di arti marziali e vittima di una maledizione che lo fa trasformare in una tigre antropomorfa ogni qualvolta viene toccato da una donna. Per la precisione, i due fratelli sono stati introdotti nel capitolo 117 della serie: “È arrivata la famiglia Tsun” (摘さん一家がやってきたの巻), pubblicato quell’Aprile nel numero 20 – 1982 del settimanale Weekly Shonen Jump.

Il Site quest’oggi si sofferma sui loro primissimi design realizzati dal maestro Toriyama. Scopriamo così che Trururin inizialmente aveva un aspetto ben più minuto e giovanile, mentre Tsukutsun aveva un’aria da ragazzo ben più “figo” e serio. Quasi gli opposti dei due personaggi che oggi conosciamo!

Il Site dà la paternità di questa pubblicazione alla Bird Land Press: la newsletter legata all’ormai chiuso fan club ufficiale del maestro Toriyama (1982 – 1987). Purtroppo non viene specificato di quale numero si tratti e la rarità in sé dei volumetti rende difficile una ricerca personale.

 

Seguiremo attivamente il progetto e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Project.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Articoli correlati

Leave a Comment