News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #612 – 15 Luglio 2020

Prosegue lo speciale progetto introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ospita raro materiale riguardante il maestro Toriyama, proponendo interviste, illustrazioni, character design et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Rarità a tempo limitato!

Il post del 15 Luglio 2020, seicento-dodicesimo aggiornamento del progetto, ci riporta per la terza volta al 5 Marzo 1984, ovvero all’uscita in Giappone del disco Polka Dot Magic (ポルカ ドット マジック) di Mami Koyama: doppiatrice giapponese voce di Arale Norimaki nella serie Dr. Slump e in occasione dei vari cameo della robottina in Dragon Ball.

PRECEDENTI SEGNALAZIONI
286° opera: copertina anteriore Album
310° opera: copertina posteriore Album

Prodotto dall’etichetta Victor, Polka Dot Magic è il terzo album realizzato da Koyama. Come abbiamo avuto modo di spiegarvi nelle passate segnalazioni sul tema, Akira Toriyama vantò una partecipazione davvero speciale a questo progetto, fornendo diverse illustrazioni legate alla copertina dell’album e ad alcuni “Extra”. Quest’oggi il Site si sofferma proprio su uno degli extra, con l’immagine promozionale del brano “Pudding à la Mode” (プリン・ア・ラ・モード):

Non solo! Mami Koyama riuscì a convincere il maestro anche a scrivere il testo per due brani del disco: Crilla ed Helicopter. A quanto pare, l’entusiasmo di Koyama a questa idea era talmente grande da prendere il sopravvento su ogni titubanza di Toriyama.

 

Seguiremo attivamente il progetto e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Project.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Articoli correlati

Leave a Comment