News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #615 – 20 Luglio 2020

Prosegue lo speciale progetto introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ospita raro materiale riguardante il maestro Toriyama, proponendo interviste, illustrazioni, character design et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Rarità a tempo limitato!

Il post del 20 Luglio 2020, seicento-quindicesimo aggiornamento del progetto, ci riporta ancora una volta al 1993, ovvero al debutto della Toriyama Akira no Sekai-Ten (鳥山明の世界展), meglio nota come “Akira Toriyama [World] Exhibition”: speciale mostra tematica dedicata alle opere del maestro, tenutasi tra il 1993 e il 1995 viaggiando in tour per otto città del Giappone. La mostra propose a ogni tappa una ricchissima esposizione dei lavori di Akira Toriyama, offrendo una panoramica tra le opere pubblicate sulle riviste Jump e una selezione di suoi artwork originali tra illustrazioni e collaborazioni; il tutto senza mancare una speciale attenzione sui mondi di Dragon Ball, Dr. Slump e della serie videogame Dragon Quest.

PRECEDENTI SEGNALAZIONI
55° opera: copertina Volume-Guida
595° opera: porta-biglietti da visita

In questo terzo aggiornamento dedicato, il Site ci mostra un altro dei piccoli gadget messi in vendita all’evento: un portafogli ripiegabile che illustra una motocicletta da corsa fuoristrada. Purtroppo il Site nel suo articolo non specifica il modello da cui è stata ispirata l’immagine e il marchio sul fianco – USSW 8304009 – non dà risultati in varie chiavi di ricerca: ci è pertanto difficile trovare dei collegamenti totalmente sicuri.

 

Seguiremo attivamente il progetto e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Project.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Articoli correlati

Leave a Comment