News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #621 – 30 Luglio 2020

Prosegue lo speciale progetto introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ospita raro materiale riguardante il maestro Toriyama, proponendo interviste, illustrazioni, character design et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Rarità a tempo limitato!

Il post del 30 Luglio 2020, seicento-ventunesimo aggiornamento del progetto, ci riporta per la terza volta all’8 Maggio 1987, ovvero all’uscita in Giappone del settimo volume per l’edizione in tankōbon del manga giapponese di Dragon Ball. Dal nome “All’inseguimento del Generale Blue” (追跡!!ブルー将軍 – Tsuiseki!! Burū Shōgun), il Volume comprende i capitoli 73 – 84 della storia, corrispondenti al lungo scontro con il Generale Blue che si svilupperà tra la Base segreta dei Pirati e il Villaggio Pinguino.

PRECEDENTI SEGNALAZIONI
571° opera: copertina tankōbon
■ 582° opera: Pagina Bonus n.1

In questo nuovo aggiornamento dedicato, il Site si concentra su un’altra delle esclusive illustrazioni bonus del Volume: il vecchio Muten, sfrecciando su una decappottabile, sfrutta la velocità del veicolo per alzare le gonne delle ragazze di passaggio.

La serializzazione dei tankōbon di Dragon Ball in Giappone si è sviluppata con costanza dal 1985 al 1995 per il totale di 42 Volumi che hanno riproposto i capitoli originali serializzati su Weekly Shonen Jump in sola scala di grigi, perdendo così le speciali tavole a colori (invece presenti nell’edizione Kanzenban – Perfect Edition). Questa specifica linea ha ricevuto una “ristampa in qualità migliore” nel 2009: da noi nota ed edita col nome di Evergreen Edition, ha mantenuto inalterati i contenuti dei singoli volumi, offrendo però copertine “più pulite” e un artwork composto sulle costine.

 

Seguiremo attivamente il progetto e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Project.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Articoli correlati

Leave a Comment