News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #623 – 3 Agosto 2020

Prosegue lo speciale progetto introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ospita raro materiale riguardante il maestro Toriyama, proponendo interviste, illustrazioni, character design et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Rarità a tempo limitato!

Il post del 3 Agosto 2020, seicento-ventitreesimo aggiornamento del progetto, ci riporta ancora una volta al 12 Gennaio 1985, ovvero all’uscita in Giappone del numero 7 – 1985 del settimanale Weekly Shonen Jump e pertanto alla pubblicazione del Capitolo n.7 del manga di Dragon Ball: Yamcha e Puar (ヤムチャとプーアル), in cui assistiamo all’introduzione nella storia del Predone del Deserto e del suo piccolo alleato.

PRECEDENTI SEGNALAZIONI
■ 547° opera: frontespizio Capitolo 7

In questo secondo aggiornamento dedicato, il Site si sofferma sulla copertina di Shonen Jump. L’immagine riunisce i principali protagonisti di allora, Goku e Bulma, davanti a Shenlong; quest’ultimo per la prima volta mostrato totalmente a colori. Curiosamente notiamo che Goku sostituisce il suo iconico Nyoi-bō con dei Tonfa: un’arma tradizionale delle arti marziali composta da un’impugnatura e un corpo che oggi – grazie alla sua versatilità – non è raro vedere in dotazione ai corpi di polizia, tra cui anche quelli italiani. Il Tonfa ha per lo più uso nelle arti marziali cinesi e in tale contesto prende il nome di Kuai (枴 – 拐).

Seguiremo attivamente il progetto e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Project.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Articoli correlati

Leave a Comment