News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #641 – 28 Agosto 2020

Prosegue lo speciale progetto introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ospita raro materiale riguardante il maestro Toriyama, proponendo interviste, illustrazioni, character design et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Rarità a tempo limitato!

Il post del 28 Agosto 2020, seicento-quarantunesimo aggiornamento del progetto, ci riporta indietro all’8 Maggio 1984, ovvero all’uscita in Giappone del numero 23 – 1984 del settimanale Weekly Shonen Jump e pertanto alla pubblicazione del Capitolo 220 del manga di Dr. Slump: “Giovani Avventurieri – Parte 6” (駆けずり回る青春の巻Part6), ultimo episodio della “mini-serie” in sei capitoli che vede Tsukutsun e i suoi amici del Villaggio Pinguino aiutare la principessa del Regno di Nanaba nella battaglia contro il malvagio Regno Chakabo.

Nell’odierna segnalazione dedicata, l’Official Site si concentra sul frontespizio introduttivo del capitolo. L’immagine riunisce parte della gioventù del Villaggio Pinguino: Arale, Obotchaman (Atomino), Akane e Tsukutsun si incontrano a metà strada per andare a scuola. Il Site appunta come l’illustrazione, nei suoi dettagli, mostra i primi segni dell’Estate ormai prossima.

Il manga di Dr. Slump è edito in Italia dalla casa editrice Star Comics. La prima pubblicazione locale risale al 1996 sulla rivista monografica Mitico. Una prima ristampa è giunta nel 2003 sempre su Mitico, mentre nel 2015 è arrivata la riedizione Perfect Edition; completa e fedele all’originale giapponese.

 

Seguiremo attivamente il progetto del “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Project.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Articoli correlati

Leave a Comment