News 

Star Comics annuncia gli anime comic de La Battaglia degli Dei e La Resurrezione di F in Italia

Durante l’appena conclusasi conferenza dedicata alla Line-up Fumetti 2018 all’ora in corso evento del Napoli Comicon, la casa editrice Edizioni Star Comics ha annunciato due attesissime licenze per il franchise di Dragon Ball in Italia: gli Anime Comic dei film cinematografici “Dragon Ball Z La Battaglia degli Dei” e “Dragon Ball Z La Resurrezione di F”!

Gli Anime Comic sono fumetti realizzati utilizzando come vignette i fotogrammi di un prodotto animato a cui vengono aggiunti baloon per i dialoghi e onomatopee per gli effetti sonori. Gli Anime Comic dei due film andranno a riproporre fedelmente la storia delle pellicole, con qualche piccolo extra aggiunto. Grazie al supporto in diretta dei nostri colleghi di AnimeClick.it, vediamo i dettagli al momento noti:

 

DRAGON BALL Z LA BATTAGLIA DEGLI DEI

Dragon Ball Z La Battaglia degli Dei (ドラゴンボールZ 神と神 – Dragon Ball Z Kami to Kami – BATTLE OF GODS) è il 14° film cinematografico basato sull’arco narrativo di Dragon Ball Z e 18° pellicola legata al franchise generale di DB. La storia si posiziona alcuni anni dopo la sconfitta di Majin Bu e vede i Guerrieri Z confrontarsi con il misterioso e potente Dio della Distruzione Beerus, grazie al quale verranno a conoscenza non solo di una superiore gerarchia divina, ma anche di una misteriosa e potente trasformazione: il Super Saiyan God.

L’edizione giapponese venne rilasciata come un Volume Unico in formato tankoubon il 4 Ottobre 2013. Di circa 360 pagine, l’albo ha coperto la storia dell’intera pellicola, allegando come bonus un approfondimento sulla trama e i personaggi protagonisti, e una speciale intervista diretta al maestro Akira Toriyama sul ritorno di Dragon Ball e il suo coinvolgimento nella produzione. Purtroppo non abbiamo ancora conferme in merito agli aspetti tecnici dell’edizione italiana, ma conoscendo il modus operandi della Star Comics possiamo aspettarci una perfetta riproduzione dell’edizione giapponese. L’uscita è prevista nell’Ottobre 2018 in fumetteria, libreria e online su Amazon e lo shop del sito Star Comics.

DRAGON BALL Z: LA BATTAGLIA DEGLI DEI
di AKIRA TORIYAMA – vol. unico – fuori collana

L’anime comics tratto dal primo dei 2 film animati che fanno da “ponte” fra l’arco narrativo “Z” e Dragon Ball Super, con l’entrata in scena degli Dei della Distruzione e del Super Saiyan God!
Da Ottobre in fumetteria, libreria, Amazon

Immagine cortesia di AnimeClick.it

 

DRAGON BALL Z LA RESURREZIONE DI F

Dragon Ball Z La Resurrezione di F” (ドラゴンボールZ 復活の「F」 Doragon Bōru Zetto: Fukkatsu no「Efu」) è il 15° film cinematografico basato sull’arco narrativo di Dragon Ball Z e 19° pellicola legata al franchise generale di DB. La storia segue direttamente gli eventi de La Battaglia degli Dei e vede l’esercito di Freezer mobilitarsi per recuperare le sette Sfere del Drago terrestri e riportare in vita il loro imperatore, affinché possa far rinascere l’armata ormai in declino. Tuttavia, non appena tornato in vita Freezer antepone la vendetta alle sue priorità: deciso a prendersi la rivincita sui Saiyan che lo hanno sconfitto, si allena per la prima volta e, acquisito un nuovo formidabile potere, si dirige sulla Terra con un esercito di mille soldati. Ad affrontare la minaccia saranno i Guerrieri Z, con in prima linea Goku e Vegeta che, grazie agli insegnamenti sul controllo del Ki divino sotto la guida di Whis, sono ora capaci di trasformarsi in Super Saiyan God Super Saiyan.

L’edizione giapponese venne rilasciata come un Volume Unico in formato tankoubon il 4 Dicembre 2015. A sua volta di circa 360 pagine, l’albo ha coperto la storia dell’intera pellicola, allegando un approfondimento sugli Dei della Distruzione e la forma Super Saiyan God, una panoramica dei personaggi coinvolgi, i bozzetti del character designer Tadayoshi Yamamuro e – anche in questo caso – un’intervista al maestro Akira Toriyama in merito al film e al suo coinvolgimento nella produzione. Così come per l’Anime Comic de La Battaglia degli Dei, al momento non abbiamo ancora conferme in merito agli aspetti tecnici dell’edizione italiana, ma anche per La Resurrezione di F possiamo aspettarci dalla Star Comics una perfetta riproduzione dell’edizione giapponese. L’uscita è prevista nel Novembre 2018 in fumetteria, libreria e online su Amazon e lo shop del sito Star Comics.

DRAGON BALL Z: LA RESURREZIONE DI ‘F’
di AKIRA TORIYAMA – vol. unico – fuori collana

L’anime comics tratto dal primo dei 2 film animati che fanno da “ponte” fra l’arco narrativo “Z” e Dragon Ball Super, con il ritorno del cattivo per antonomasia e la trasformazione in Super Saiyan Blue!
Da Novembre in fumetteria, libreria, Amazon

Immagine cortesia di AnimeClick.it

 

Il film di “Dragon Ball Z La Battaglia degli Dei” debuttò in Giappone il 30 Marzo 2013. L’edizione italiana è giunta sotto la licenza della Lucky Red – Key Films, con una proiezione in oltre 300 cinema nel fine settimana dell’1 – 2 Febbraio 2014. “Dragon Ball Z La Resurrezione di F” seguì il 18 Aprile 2015, venendo distribuito sotto il marchio 20th Century Fox in formato 2D, 3D e nell’esclusivo 4DX (esclusiva giapponese). Il debutto italiano fu ancora una volta sotto la licenza della Lucky Red – Key Films, con una proiezione in 232 sale italiane il 12 – 13 – 14 Settembre 2015. Per entrambe le pellicole i lavori di adattamento e doppiaggio sono stati affidati al cast romano dello studio CDC-Sefit sotto la direzione di Fabrizio Mazzotta, che ha offerto al pubblico un adattamento senza censure e fedele nella pronuncia dei nomi e delle tecniche.

 

Il Napoli Comicon è un’annuale convention dedicata al mondo dell’animazione, del fumetto, dei videogame e del cinema dedicato sita a Napoli. L’edizione 2018 si è aperta oggi 28 Aprile e si terrà fino al 1 Maggio 2018 presso la Mostra d’Oltremare. A dispetto dello scorso anno, dove Dragon Ball è stato protagonista con diversi piccoli eventi, tra cui due panel con ospite d’onore il maestro Toyotaro (autore del manga di Dragon Ball Super), quest’anno la presenza del DB World è abbastanza ridimensionata. Ciononostante, potete recuperare numerosissimo materiale merchandise ufficiale a tema presso gli stand Star Comics (manga), Yamato Video (home video animazione) e Bandai (action figure, gadget e miscellanea) oltre che negli stand autonomi della zona espositiva.

 

Fonte:

ANIMECLICK.IT

Articoli correlati

Leave a Comment