News 

Star Comics: posticipate le uscite del Marzo 2020

Rispondendo all’attuale allerta sanitaria legata al COVID-19 e le conseguenti normative governative di quarantena con la cancellazione di eventi e la chiusura di negozi non fondamentali, la casa editrice italiana Star Comics annuncia il rimando a data da stabilire per le uscite delle ultime due settimane del Marzo 2020.

Ciò significa che la casa editrice darà un momentaneo Stop alle proprie uscite, andando incontro all’attuale impossibilità dei lettori di uscire di casa e alle difficoltà delle fumetterie e dei negozi dedicati di rimanere aperti in un momento così delicato. Star Comics non si sbilancia nell’ipotizzare nuove date d’uscita per i Volumi rimandati: il tutto naturalmente dipenderà dai prossimi sviluppi della situazione. Citiamo direttamente il comunicato:

COMUNICAZIONE SLITTAMENTO USCITE DI MARZO

Star Comics – 13 Marzo 2020

A tutti i nostri lettori,
fino alla fine abbiamo sperato di poter mantenere invariata la nostra attività, continuando a far circolare nuovi sogni su carta con cui evadere mentalmente da questi folli giorni. Alla fine abbiamo stabilito che la situazione attuale suggerisce una pausa, e pertanto vi informiamo che le uscite previste per le ultime due settimane di marzo sono rimandate a data da stabilire.

Sappiamo che vorreste notizie più precise riguardo alle nuove date d’uscita, ma in questo momento è davvero impossibile fare previsioni, e la cosa migliore è attendere osservando giorno per giorno l’evolversi della situazione generale.

Nel frattempo, vi ricordiamo che il materiale da leggere c’è, ed è tanto: provate a frugare un po’ fra le serie già pubblicate che non avete ancora acquistato, magari scoprirete di esservi persi delle piccole perle, e magari troverete anche il vostro nuovo fumetto preferito!

Ricordiamo, a tal proposito, che sono tante le attività che strenuamente resistono offrendo un prezioso servizio di consegna a domicilio. La nostra mappa è in costante aggiornamento!

#ioleggoacasa #fumettiadomicilio

Nei meriti di Dragon Ball, il posticipo delle uscite di Marzo significa il rinvio a data da definirsi del primo Volume de La Saga di Majin Bu per il progetto Full Color del manga originale di DB; inizialmente stilato in uscita per il 25 Marzo 2020. Non sappiamo ancora se il rimando del Volume 1 di Bu possa comportare un posticipo ai successivi cinque albi della linea.

Non possiamo far altro che attendere ulteriori sviluppi e fare del nostro meglio per rispettare le direttive di quarantena e prevenzione, così da tornare il prima possibile alla normalità. Non sottovalutate la situazione attuale e le difficoltà che comporta al sistema sanitario del nostro Paese: insieme possiamo farcela!

 

Fonte:

STAR COMICS

Articoli correlati

Leave a Comment