News 

Super DB Heroes: annunciato il manga delle Big Bang Mission

Il numero Maggio 2020 del bimestrale Saikyo Jump, disponibile da questo 2 Aprile in Giappone, annuncia e dà inizio alla serializzazione del manga per l’Arco delle Big Bang Mission del videogame arcade “Super Dragon Ball Heroes”.

Esattamente come i due precedenti archi narrativi del gioco – l’Oscuro Regno Demoniaco e le Universe Mission – anche l’adattamento delle Big Bang Mission viene affidato ai disegni del maestro Yoshitaka Nagayama.

Questo nuovo manga, per l’esattezza, copre gli eventi dell’Arco della Creazione dell’Universo (宇宙創成編, Uchū Sōsei Hen): storyline principale delle Big Bang Mission in cui i guerrieri Xeno del Kaiohshin del Tempo e i guerrieri terrestri della time-line del “Presente” fanno squadra per proteggere l’Uccello divino Tokitoki – capace di creare il Tempo – dal demoniaco scienziato Fu, il cui nuovo esperimento consiste nell’utilizzare il cosiddetto Albero dell’Universo per dar vita a un nuovo Mondo.

Il manga ripercorre la medesima storia del gioco, sebbene con uno stile narrativo favorito dal formato in “vignette”. Una prima anteprima del Capitolo n.1 oggi pubblicato è disponibile nel sito ufficiale di Saikyo Jump [galleria a seguire]. La rivista viene elencata all’acquisto, in sola lingua giapponese, tramite rivenditori online come Amazon Japan e CD Japan.

La serializzazione proseguirà al ritmo di un capitolo ogni due mesi. Ogni capitolo andrà ad adattare un episodio delle Big Bang Mission del gioco; a loro volta in uscita ogni due mesi.

Trunks : Xeno e Pan : Xeno sono sulle tracce degli ultimi demoni superstiti del Regno Oscuro quando vengono richiamati dal Kaiohshin del Tempo Chronoa per trovare Tokitoki, improvvisamente scomparso. La divinità teme che ciò possa indicare la liberazione del cosiddetto “Uccello della Catastrofe”.

 

Dragon Ball Heroes è un videogame arcade esclusiva giapponese sviluppato da Dimps. Disponibile dal 2010, si divide da allora in vari Archi Narrativi con missioni e trame ispirate alla serie originale, ai film e ad altri videogame di Dragon Ball, con l’aggiunta di elementi e trame originali, oltre trasformazioni what-if esclusive. Dal Novembre 2016 il titolo è stato evoluto nella forma “Super Dragon Ball Heroes”, che ha rinnovato totalmente il sistema di gioco e i cabinati stessi. Con esso hanno avuto il via una serie di nuovi archi narrativi: il primo è stato l’Oscuro Regno Demoniaco; il secondo è stato Universe Missionil terzo è l’ora al debutto Big Bang Mission.

Il manga di Super Dragon Ball Heroes ha avuto il via con l’aggiornamento “Super”, andando pertanto a coprire prima gli eventi de l’Oscuro Regno Demoniaco, poi quelli della Universe Mission. A tal proposito, vi ricordiamo che sono stati da poco annunciate le conclusive edizioni in tankoubon per il Volume 2 e il Volume 3 delle Universe Mission e dell’Oscuro Regno Demoniaco, in uscita in Giappone a inizio Maggio.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITESITO UFFICIALE SAIKYO JUMP

Articoli correlati

Leave a Comment