You are here
News 

Super DB Heroes: annuncio ufficiale e opening animata della Universe Mission 2

Il sito ufficiale del videogame arcade “Super Dragon Ball Heroes” annuncia ufficialmente il secondo capitolo del sesto arco narrativo di gioco: le Universe Mission. La Universe Mission 2 debutterà il 10 Maggio 2018, dividendosi tra una storyline principale e una side-quest.

 

STORYLINE PRINCIPALE

La linea narrativa della storyline principale proseguirà l’arco narrativo del Prison Planets Arc (監獄惑星編), in cui lo scienziato stregone Fu ha incatenato tra loro i pianeti di diverse linee temporali, facendo collidere tra loro guerrieri di più realtà parallele per studiare l’energia prodotta dalle distorsioni temporali. Tra i prigionieri coinvolti in questo esperimento ritroviamo la Pattuglia Temporale “Xeno” del Kaiohshin del Tempo e i Guerrieri Z “di Super”: Goku e Vegeta, e il Trunks e la Mai del Futuro. Unico modo per scappare dai pianeti imprigionati e riportare tutto alla normalità è recuperare le cosiddette Sette Sfere del Drago Speciali, ma ogni sfera sarà in mano a un pericoloso prigioniero, ben intenzionato a non lasciarsi scappare il bottino e la chance di scappare.

Dopo essersi riuniti con Trunks e stabilito un’inaspettata alleanza con Cooler nella Universe Mission 1 (come si suol dire, “Il nemico del mio nemico è mio amico”), il gruppo dei Guerrieri Z di Super proseguirà il cammino cercando la seconda Sfera del Drago Speciale, in mano alla banda di Bojack. Intanto, il misterioso uomo mascherato apparentemente al servizio di Fu sembrerà cominciare a fare la sua mossa. Quale sarà la sua vera identità? A rendere la battaglia ancora più complessa, inoltre, sarà lo stesso Goku, che per motivi ancora sconosciuti entrerà in un inaspettato stato “Berserk”. Ulteriori dettagli sulla trama e lo scontro con Bojack sono attesi nelle prossime settimane.

 

STORYLINE SECONDARIA: ARCO DI N.21

Con la conclusione della precedente side-quest ispirata al Surival Universale della serie animata di Dragon Ball Super, Heroes dà spazio a un inedito arco di gioco: l’arco narrativo di N.21. In questa nuova storyline i giocatori potranno vivere una ri-edizione della trama del videogame picchiaduro “Dragon Ball FighterZ“, affiancandosi ai Guerrieri Z per combattere l’esercito di cloni che sta distruggendo le città della Terra. A capo di quest’armata si cela la figura di una misteriosa donna: N.21, una scienziata in passato affiliata col Red Ribbon.

Peculiarità della side-quest sarà il suo gameplay. Grazie alla tecnologia creata da N.21, in FighterZ i giocatori possono creare un “legame spirituale” con i Guerrieri Z: un’unione che ci vede prendere il controllo dei loro corpi e combattere letteralmente al loro posto. Heroes seguirà la stessa idea, facendo sì che gli Avatar possano creare questo legame spirituale con i guerrieri della propria squadra. Nel primo capitolo della side-quest i giocatori potranno scegliere tra due Route di gioco: la prima permetterà di instaurare il link con Goku; la seconda permetterà invece di instaurare il link con Freezer. Qualsiasi route venga scelta, una volta effettuato il link il personaggio in questione riceverà un incremento delle statistiche e avrà accesso a speciali Abilità aggiuntive. Attendiamo il trailer gameplay per vedere l’opzione in azione.

 

CARDLIST

La cardlist completa della Universe Mission 2 verrà introdotta nel sito ufficiale di Heroes nelle prossime settimane, ma il CM promozionale d’annuncio della Mission e il numero Giugno 2018 del mensile V-Jump, disponibile da questo 21 Aprile, anticipano l’esclusiva presenza di due set CP. Il primo set offrirà un classico gruppo di otto CP, per la Universe Mission 2 accomunate dal tema “Fusioni”: Gogeta Super Saiyan di quarto livello, Vegenks : Xeno, Gotenks : Xeno Super Saiyan di terzo livello, Kafla, Vegeth Super Saiyan di terzo livello, Zamasu (Potara), Gotan, Gohanks : Xeno.

Il secondo set, invece, prenderà il nome di “FighterZ CP” e offrirà otto carte collegate alla storyline di N.21 e al gioco di FighterZ: N.21, Goku Super Saiyan, N.18, Cell Perfetto, N.16, Nappa, Freezer, Vegeta. Curiosamente, possiamo notare che le carte del set vanno a riprodurre la posa di “entrata in scena” in FighterZ.

SCAN CORTESIA DI DB__ZGTKAISUPER

 

Le Promotional Card di set prevedono, al momento, un’unica carta dedicata al personaggio di N.21. La carta sarà disponibile dal 13 Maggio 2018, con distribuzione anticipata per i bambini delle elementari il 12 Maggio.

“Dragon Ball Heroes” è un videogame arcade esclusiva giapponese sviluppato da Dimps. Disponibile dal 2010, alterna da allora una serie di Archi Narrativi, ciascuno diviso in Missioni ispirate alla serie originale, ai film e ad altri videogame di Dragon Ball, con l’aggiunta di elementi e trame originali, oltre trasformazioni what-if esclusive. Dal Novembre 2016 il titolo è stato evoluto nella forma “Super Dragon Ball Heroes”, che ha rinnovato totalmente il sistema di gioco e i cabinati stessi. Con esso ha avuto il via l’ora in corso Arco Narrativo dell’Oscuro Regno Demoniaco.

 

Fonte:

SITO UFFICIALE DRAGON BALL HEROES – DB__ZGTKAISUPER

Related posts

3 thoughts on “Super DB Heroes: annuncio ufficiale e opening animata della Universe Mission 2

Comments are closed.