You are here
News 

Super DB Heroes: anteprima della Mission 6 e della Mission 7 dal Jump Victory Carnival 2017

Come ogni anno, l’evento del Jump Victory Carnival è un appuntamento quasi vitale per il videogame arcade “Super Dragon Ball Heroes”, e questo grazie ai numerosi pannelli di discussione dedicati da cui arrivano puntualmente una serie di anticipazioni riguardo i nuovi archi di gioco. Le recentemente concluse edizioni di Tokyo e Osaka del Jump Victory Carnival 2017 hanno continuato la tradizione, portando con sé l’annuncio anteprima dei contenuti della Mission 6 e della Mission 7 di gioco!

 

MISSION 6

La Mission 6 debutterà questo 14 Settembre 2017 e porterà avanti la storyline dell’Arco dell’Oscuro Regno Demoniaco con il combattimento tra gli Heroes della Kaiohshin del Tempo e i guerrieri di Towa per il possesso delle Sfere del Drago Oscure. Nuovo obiettivo sarà la Sfera del Drago da sei stelle, che percorrerà lo spazio-tempo per unirsi al corpo di Slug, nemico del 4° film della serie Dragon Ball Z: “La sfida dei guerrieri invincibili” (Son Goku Super Saiyan). Per la fazione di Towa tornerà in campo il demone spadaccino Sarusa, mentre gli Heroes si affiancheranno a Gohan:Xeno e Trunks:Xeno. Grazie alla magia oscura di Towa, però, Slug verrà soggiogato dalle Sfere del Drago Oscure e subirà una gigantesca trasformazione; trasformazione che costringerà Gohan e Trunks a usare la Danza di Metamor per unirsi in Gohanks:Xeno. Dalla opening animata notiamo anche il ritorno di JanemBu, forma che Kid Bu ha ottenuto in seguito all’assorbimento di Janemba nell’ora in corso Mission 5. Non conosciamo ancora, però, il suo ruolo nella trama.

Parallelamente, avrà spazio anche la side-quest dell’Arco del Survival Universale, ispirata all’omonima saga ora in corso nella serie Dragon Ball Super. Debuttata nella Mission 3, la side-quest sta portando i giocatori a rivivere in prima persona il Torneo del Potere organizzato dai Sommi Zen’oh. La vitale battaglia proseguirà nella Mission 6 con un diretto combattimento contro quattro guerrieri che hanno avuto un importante ruolo proprio nei recenti episodi dell’anime: Ribrianne del Secondo Universo, Caulifla e Kale del Sesto Universo e Toppo dell’Undicesimo Universo.

Precisi dettagli in merito sia alla storyline principale che alla side-quest del Survival sono attesi nella seconda metà di Agosto, con l’uscita del nuovo numero del mensile V-Jump e il conseguente aggiornamento del sito ufficiale di Heroes, che – guardando alla data d’uscita della quest – sicuramente pubblicheranno l’annuncio ufficiale della Mission 6.

PLAYER CREDIT DI ジャネンバマジンガ

MISSION 7

La Mission 7 debutterà nel Novembre 2017 e sarà il clou dell’Arco delle Sfere del Drago Oscure, perché non solo vedrà Towa e gli Heroes contendersi l’ultima Sfera Oscura, ma coinciderà proprio con il 7° anniversario di gioco, che cadrà stesso a Novembre! Location della battaglia sarà il Palazzo di Magicabula nel Regno Demoniaco, attaccato da un furioso Broly Super Saiyan 4 senza controllo, corrotto dalla Sfera del Drago Oscura dalle sette stelle. A difendere il palazzo dello stregone ci saranno Mira, il Masked King e i loro soldati oscuri. Goku accorrerà a sua volta, intenzionato a fermare la follia di Broly.

Nelle immagini del teaser vediamo la figura di Paragas e dello stesso Mira, che subirà un processo di trasformazione tenendo tra le braccia il corpo incosciente di Towa. Purtroppo, le anticipazioni si sono limitate al solo video anteprima (che trovate di seguito) e non approfondiscono dettagli abbastanza importanti: qual è il ruolo di Paragas; cosa sta accadendo a Mira in quel frangente; il Goku che vediamo è della fazione Xeno; quali sono le effettive intenzioni di Broly? Per quest’ultima domanda, infatti, vediamo il Saiyan indossare la classica maschera dei guerrieri corrotti di Towa, ma questa è visibilmente danneggiata. Numerose teorie suppongono che Towa sia riuscita a soggiogare Broly tramite la maschera, ma che questa si sia in qualche modo danneggiata, sciogliendo così il controllo della donna. A quel punto, ripreso coscienza di sé, Broly ha scatenato la sua ira verso Magicabula e l’esercito demoniaco.

Naturalmente, quanto appena scritto è solo una teoria: possiamo solo aspettare nuove informazioni per accertare il VERO susseguirsi degli eventi. Il 7° anniversario si sta avvicinando e ci aspettiamo un evento in grande stile completamente dedicato al mondo di Heroes, come per i precedenti anni.

PLAYER CREDIT DI アクアゆっくり

“Dragon Ball Heroes” è un videogame arcade esclusiva giapponese sviluppato da Dimps. Disponibile dal 2010, alterna da allora una serie di Archi Narrativi, ciascuno diviso in Missioni ispirate alla serie originale, ai film e ad altri videogame di Dragon Ball, con l’aggiunta di elementi e trame originali, oltre trasformazioni what-if esclusive. Dal Novembre 2016 il titolo è stato evoluto nella forma “Super Dragon Ball Heroes”, che ha rinnovato totalmente il sistema di gioco e i cabinati stessi. Con esso ha avuto il via l’ora in corso Arco Narrativo dell’Oscuro Regno Demoniaco.

 

Fonti:

ジャネンバマジンガ – アクアゆっくり

Related posts