News 

Super DB Heroes – Big Bang Mission: Coverage Episodio 5

L’Episodio n.5 per la cosiddetta “seconda stagione” della serie animata Super Dragon Ball Heroes è disponibile allo streaming legale sui canali ufficiali Bandai Namco da oggi 30 Luglio 2020. Vi ricordiamo che l’adattamento nasce al solo scopo di essere un Anime Promozionale dell’omonimo videogame arcade giapponese, pertanto la storia non va in alcun modo intesa nella linea narrativa originale di Dragon Ball; seppur ne sia ispirata nella rappresentazione dei vari personaggi e delle vicende.

La trama di questo nuovo adattamento animato si basa sull’Arco della Creazione dell’Universo delle omonime Big Bang Mission: settimo arco narrativo ufficiale del gioco di Heroes. In seguito alla battaglia contro Hearts e la sconfitta di Magicabula, la pace sembrava essere tornata nel Settimo Universo e nella vita dei guerrieri Xeno della Pattuglia Temporale. Tuttavia, le macchinazioni del demoniaco scienziato Fu non si sono mai interrotte e quello che prima era solo un seme è ora diventato l’Albero dell’Universo, le cui radici stanno assorbendo l’energia degli Universi del Creato, distruggendoli poco a poco.

Dobbiamo purtroppo notificare che il video presenta una restrizione regionale che limita la visione ai soli utenti con IP giapponese e per tale motivo non include sottotitoli di natura ufficiale. Ancora una volta, vi ricordiamo che il prodotto ha solo scopo promozionale per il gioco arcade di Heroes ed è pertanto destinato al pubblico dei giocatori.

TRAMA & DETTAGLI: EPISODIO 5

地獄大決戦!新たなるジャネンバ!

Grande battaglia decisiva all’Inferno! Il nuovo Janemba!

Siamo ancora all’Inferno, ma Goku : Xeno e Vegeta : Xeno stanno ora affrontando un avversario ben più pericoloso del Dr. W: Janemba! Questa nuova versione del demone, vestito di una “armatura” totalmente nera, sta mettendo in evidente difficoltà i due Pattugliatori, incapaci di infliggere veri danni all’avversario.

Di tutta risposta, Janemba passa al contrattacco con un’onda d’energia lanciata direttamente dalla bocca. Sfruttando l’apertura creata dal muro di fumo nero alzato dall’impatto, il demone si dà la spinta per colpire Vegeta e Goku con un calcio. I due Xeno si riprendono subito e tentano un approccio ancora più offensivo, attaccando insieme il nemico corpo a corpo in una combinazione due contro uno. Janemba, però, evita tutti gli affondi con estrema facilità.

Su un rialzo lì vicino il Dr. W osserva la sua creatura con orgoglio, svelando una minacciosa verità agli Xeno: questo nuovo Janemba è stato potenziato grazie ai loro poteri. Tutte le loro Abilità fanno ora parte di Janemba [i dati che aveva raccolto nel suo precedente scontro con i due Pattugliatori, ndt]. Sconfiggerlo non sarà così facile!

E infatti, basta un unico contrattacco da parte di Janemba perché gli Xeno si ritrovino a terra, feriti. Sennonché, proprio quando il demone si sta preparando per quello che sembra il colpo finale, uno squarcio spazio-temporale vede Goku, Vegeta, Trunks : Xeno e Pan : Xeno precipitare letteralmente sul campo di battaglia!

Entrambi i gruppi sono confusi nel ritrovarsi, insieme, in quel posto. Non c’è però il tempo di spiegarsi l’un l’altro la situazione, perché Janemba scatta nuovamente all’attacco. I primi a rispondere sono il Goku e il Vegeta del presente che, usando la forza del Super Saiyan Blue, tentano a loro volta un attacco combinato; un tentativo purtroppo fallimentare, confermato dal Dr. W che annuncia di aver raccolto dati anche su di loro. Fortunatamente, Goku : Xeno interviene appena in tempo per salvare l’altro sé da un colpo energetico.

A quel punto decisi a contrastare Janemba una volta per tutte, l’intero gruppo – con Pan : Xeno, Goku : Xeno e Vegeta : Xeno Super Saiyan 4, Goku e Vegeta Super Saiyan Blue e Trunks : Xeno Super Saiyan 3 – circonda il nemico e insieme lancia un attacco energetico che dà a Goku e Goku : Xeno lo spazio per avventarsi su di lui in un altro assalto combinato. Finalmente, l’iniziativa dei due Goku riesce a colpire Janemba con un doppio pugno diretto al petto.

Tuttavia, Janemba è ancora in piedi e pronto a riprendere. Improvvisamente, però, le sue gambe vengono immobilizzate dal ghiaccio. Un lampo di luce anticipa l’entrata in campo di due inattesi personaggi: Putine e Salsa, demoni dell’Oscuro Regno Demoniaco! Con un solo colpo, Salsa crea un vortice che scaraventa Janemba di peso contro dei massi lì vicino.

L’Episodio n.6 delle Big Bang Mission [Arco della Creazione dell’Universo], dal titolo “Esplosione del Pugno del Drago! Super Saiyan 4 Full Power: Oltre i Limiti!” (龍拳炸裂!超フルパワーサイヤ人4・限界突破!* lett: Super Full Power Saiyan 4: Oltre i Limiti), viene stilato in uscita in data ancora indefinita. Per una prima panoramica in merito, vi rimandiamo all’appena pubblicata sinossi promozionale.

Sia il quinto che il sesto episodio coprono gli eventi della della Big Bang Mission 3, prevista in uscita questo 6 Agosto. Così come anticipato dall’episodio, la Mission vede il giocatore affiancarsi ai guerrieri Xeno e del Presente per affrontare Janemba nel Mondo Infernale. In loro soccorso arriveranno Putine e Salsa, i quali – stando alle prime informazioni note sulla trama della Mission – saranno coinvolti nel sopra citato nuovo potenziamento del Super Saiyan 4 di Goku : Xeno e Vegeta : Xeno. Attendiamo l’uscita della Mission per precisare tutti i dettagli in merito.

Dragon Ball Heroes è un videogame arcade esclusiva giapponese sviluppato da Dimps. Disponibile dal 2010, si divide da allora in vari Archi Narrativi con missioni e trame ispirate alla serie originale, ai film e ad altri videogame di Dragon Ball, con l’aggiunta di elementi e trame originali, oltre trasformazioni what-if esclusive. Dal Novembre 2016 il titolo è stato evoluto nella forma “Super Dragon Ball Heroes”, che ha rinnovato totalmente il sistema di gioco e i cabinati stessi. Con esso hanno avuto il via una serie di nuovi archi narrativi: il primo è stato l’Oscuro Regno Demoniaco; il secondo è stato Universe Mission; il terzo sono le ora in corso Big Bang Mission.

Articoli correlati

Leave a Comment