News 

Super DB Heroes – Big Bang Mission: Coverage Episodio 6

L’Episodio n.6 per la cosiddetta “seconda stagione” della serie animata Super Dragon Ball Heroes è disponibile allo streaming legale sui canali ufficiali Bandai Namco da oggi 27 Agosto 2020. Vi ricordiamo che l’adattamento nasce al solo scopo di essere un Anime Promozionale dell’omonimo videogame arcade giapponese, pertanto la storia non va in alcun modo intesa nella linea narrativa originale di Dragon Ball; seppur ne sia ispirata nella rappresentazione dei vari personaggi e delle vicende.

La trama di questo nuovo adattamento animato si basa sull’Arco della Creazione dell’Universo delle omonime Big Bang Mission: settimo arco narrativo ufficiale del gioco di Heroes. In seguito alla battaglia contro Hearts e la sconfitta di Magicabula, la pace sembrava essere tornata nel Settimo Universo e nella vita dei guerrieri Xeno della Pattuglia Temporale. Tuttavia, le macchinazioni del demoniaco scienziato Fu non si sono mai interrotte e quello che prima era solo un seme è ora diventato l’Albero dell’Universo, le cui radici stanno assorbendo l’energia degli Universi del Creato, distruggendoli poco a poco.

Dobbiamo purtroppo notificare che il video presenta una restrizione regionale che limita la visione ai soli utenti con IP giapponese e per tale motivo non include sottotitoli di natura ufficiale. Ancora una volta, vi ricordiamo che il prodotto ha solo scopo promozionale per il gioco arcade di Heroes ed è pertanto destinato al pubblico dei giocatori.

TRAMA & DETTAGLI: EPISODIO 6

龍拳炸裂!超フルパワーサイヤ人4・限界突破!

Esplosione del Pugno del Drago! Super Saiyan 4 Full Power: Oltre i Limiti*!
*lett: Super Full Power Saiyan 4: Oltre i Limiti

L’entrata in scena di Putine e Salsa, demoni dell’Oscuro Regno Demoniaco che Trunks e gli altri Pattugliatori Temporali avevano sconfitto tempo prima, ha sconvolto gli Xeno, subito sull’attenti dati i loro passati trascorsi. Putine, però, premette subito pacifiche intenzioni e lo fa ponendo una domanda che coglie l’intero gruppo di sorpresa: “Volete sapere come distruggere l’Albero dell’Universo?”. A ulteriore dimostrazione delle pacifiche intenzioni e per invogliarli a fidarsi di loro, Putine usa il suo scettro per mostrare l’attuale situazione sulla Terra: le radici dell’albero hanno ormai prosciugato quasi tutto il pianeta. Le città sono deserte e distrutte…

Tuttavia, prima che i Pattugliatori possano dare una risposta, Janemba torna in campo. Rimessosi in piedi dopo l’attacco combinato di Putine e Salsa, il demone si è lanciato in un furioso assalto diretto. Trunks reagisce d’istinto e contrattacca trasformandosi in Super Saiyan God (cosa che fa sussultare di sorpresa il Goku e il Vegeta del Presente), ma i suoi poteri divini non sono all’altezza del nemico.

Nuovamente in vantaggio, Janemba lancia quindi una serie di onde d’energia che alzano un denso fumo nero che il demone sfrutta per scagliarsi contro ciascuno dei suoi avversari usando i varchi dimensionali; colpendo corpo a corpo o rispedendo al mittente gli assalti energetici.

Vedendo la battaglia senza apparenti sbocchi, Salsa ricorda a Goku : Xeno “ciò che avete fatto quando avete combattuto il Drago Oscuro”. Il Pattugliatore si rivolge quindi verso il gruppo e chiede loro di riversare in lui e in Vegeta : Xeno il loro Ki. Il Vegeta del Presente è stizzito: perché dovrebbe farlo? Alla richiesta di Trunks, però, si ammorbidisce e cambia idea.

Così il Goku e il Vegeta del Presente, nelle rispettive forme Super Saiyan Blue, Trunks : Xeno Super Saiyan God e la piccola Pan riversano tutta la loro energia in Goku : Xeno e Vegeta : Xeno, trasformati in Super Saiyan 4. Nel mentre, Putine e Salsa fanno da esca per distrarre Janemba.

Il “rito” prende il suo tempo, ma ha l’effetto sperato. Goku : Xeno e Vegeta : Xeno vengono avvolti da una calda aura rossa ed entrambi avvertono un nuovo, enorme potere dentro di sé. Un potenziamento che coglie alla sprovvista lo stesso Dr. W, spettatore a distanza, incredulo nell’avvertire tutta quella forza scaturire dai due Pattugliatori. E’ Goku : Xeno a dargli un nome: Super Saiyan 4 Full Power, Oltre i Limiti!

Gli Xeno si lanciano in una feroce combo diretta corpo a corpo. Janemba cerca di opporre resistenza, ma si dimostra subito inerme davanti a quella nuova forza. Consci di avere ormai la vittoria in pugno, Goku e Vegeta incanalano il proprio potere nei rispettivi pugni e scatenano il colpo di grazia: un doppio Pugno del Drago. “ESPLOSIONE DEL PUGNO DEL DRAGO!”. L’attacco combinato trapassa Janemba da parte a parte, facendolo esplodere e uccidendolo.

Lo sdegno del Dr. W è evidente prima che questi si teletrasporti via. Sul campo di battaglia, invece, Goku si congratula con la sua versione Xeno, mentre Vegeta non resiste al precisare che la vittoria è stata possibile solo perché lui ha dato loro il suo Ki. Interrompendo quello scambio di battute, Putine richiama l’attenzione, annunciando che li teletrasporterà lì dove si trova l’Albero dell’Universo.

Nel frattempo, in un luogo sconosciuto (ma apparentemente ancora all’Inferno), vediamo la cella di una prigione. Al suo interno è incarcerato un uomo che conosciamo molto bene: un guerriero capace di leggere i cuori delle persone e che in passato ha combattuto allo strenuo della sua stessa vita nel desiderio di liberare i Mortali dal controllo delle divinità. Hearts.

*NOTE DI TRADUZIONE

超フルパワーサイヤ人4 限界突破
Chō Furu Pawā Saiyajin 4 Genkai Toppa
Super Saiyan 4 Piena Potenza: Oltre i Limiti

Letteralmente Super Full Power Saiyan 4 e adattabile anche in forme in linea a Super Saiyan 4 Full Power Limit Breaker. Questa nuova “forma” (badate alle virgolette) di Goku : Xeno e Vegeta : Xeno ci viene presentata come un potenziamento del Super Saiyan 4 ispirato al medesimo ottenuto da Goku nell’Arco di Baby di Dragon Ball GT. A dispetto di quanto si possa credere dato l’utilizzo del God e del Blue nel “rito”, questo potenziamento NON è in alcun modo una “trasformazione divina”. In ogni media in cui questa forma è stata finora mostrata – l’originale videogame arcade di Heroes, l’adattamento animato e il manga dedicato – è stata descritta unicamente come un aumento della potenza / della forza fisica di Goku : Xeno e Vegeta : Xeno.

L’Episodio n.7 delle Big Bang Mission [Arco della Creazione dell’Universo], dal titolo “Paura di perdere il controllo! Riemerge un’Aura Oscura!” (暴走の恐怖!悪のオーラ再び!), viene stilato in uscita in data ancora indefinita. Per una prima panoramica in merito, vi rimandiamo alla sinossi promozionale.

Il quinto e il sesto episodio della serie di Super Dragon Ball Heroes hanno coperto gli eventi della della Big Bang Mission 3, disponibile da questo 6 Agosto. Il settimo episodio, anche basandoci su quanto anticipa la sinossi promozionale, introdurrà gli eventi della Big Bang Mission 4. Le prime informazioni in merito anticipano che Goku & co. riusciranno a raggiungere l’Albero dell’Universo, ma Fu difenderà con ogni mezzo possibile la sua opera.

Dragon Ball Heroes è un videogame arcade esclusiva giapponese sviluppato da Dimps. Disponibile dal 2010, si divide da allora in vari Archi Narrativi con missioni e trame ispirate alla serie originale, ai film e ad altri videogame di Dragon Ball, con l’aggiunta di elementi e trame originali, oltre trasformazioni what-if esclusive. Dal Novembre 2016 il titolo è stato evoluto nella forma “Super Dragon Ball Heroes”, che ha rinnovato totalmente il sistema di gioco e i cabinati stessi. Con esso hanno avuto il via una serie di nuovi archi narrativi: il primo è stato l’Oscuro Regno Demoniaco; il secondo è stato Universe Mission; il terzo sono le ora in corso Big Bang Mission.

Articoli correlati

Leave a Comment