You are here
News 

Super DB Heroes: confermato lo streaming online degli episodi

Dopo settimane di rumor, la conferma è giunta: l’adattamento animato del videogame arcade “Super Dragon Ball Heroes” verrà distribuito in streaming online! La “trasmissione” avrà il via il 1 Luglio 2018, in contemporanea alla proiezione anteprima del primo episodio presso il centro commerciale dell’AEON Lake Town nella Prefettura di Saitama (Koshigaya), in occasione della tappa locale del “Super Dragon Ball Heroes Universe Tour 2018”, il Torneo Competitivo nazionale di gioco.

Non vengono purtroppo specificati diversi dettagli. Non sappiamo ancora con certezza, quindi, se lo streaming verrà integrato nel sito ufficiale di Heroes (seppur estremamente probabile), né l’orario di caricamento degli episodi. La messa in onda all’AEON Lake Town comincerà alle 11:30 locali (4:30 in Italia): possiamo sperare che l’orario sia lo stesso anche per lo streaming?

Assenti sono inoltre indicazioni sulle tempistiche di distribuzione dei singoli episodi. Grazie alle informazioni di Saikyo Jump, però, sappiamo che il secondo episodio sarà proiettato il 16 Luglio 2018 alla tappa di Tokyo dell’evento del Jump Victory Carnival 2018 (JVC18). Per il resto, attendiamo approfondimenti.

 

L’adattamento animato di Super Dragon Ball Heroes nasce nello specifico come un Anime Promozionale basato sull’ora in corso arco narrativo del Prison Planet Arc, storyline principale delle “Universe Mission” del gioco arcade. L’arco vede lo scienziato stregone Fu – già protagonista del videogame Dimps Dragon Ball Xenoverse 2 – incatenare tra loro i pianeti di diverse linee temporali, facendo collidere tra loro guerrieri di più realtà parallele per studiare l’energia prodotta dalle distorsioni temporali. In questo esperimento verranno coinvolti anche i guerrieri della Pattuglia Temporale “Xeno” del Kaiohshin del Tempo e i Guerrieri Z “di Super” (nome solo illustrativo per questo articolo, per aiutare la comprensione del soggetto): Goku e Vegeta, e il Trunks e la Mai del Futuro. Unico modo per scappare dai pianeti imprigionati e riportare tutto alla normalità è recuperare le cosiddette Sette Sfere del Drago Speciali, ma ogni sfera è in mano a un pericoloso prigioniero ben intenzionato a non lasciarsi scappare il bottino e la chance di fuggire. Per approfondire tutte le informazioni attualmente note sulla trama grazie al gioco originale vi rimandiamo ai nostri articoli coverage sulla Mission 1 e sulla Mission 2.

 

“Dragon Ball Heroes” è un videogame arcade esclusiva giapponese sviluppato da Dimps. Disponibile dal 2010, alterna da allora una serie di Archi Narrativi, ciascuno diviso in Missioni ispirate alla serie originale, ai film e ad altri videogame di Dragon Ball, con l’aggiunta di elementi e trame originali, oltre trasformazioni what-if esclusive. Dal Novembre 2016 il titolo è stato evoluto nella forma “Super Dragon Ball Heroes”, che ha rinnovato totalmente il sistema di gioco e i cabinati stessi. Con esso ha avuto il via l’ora in corso Arco Narrativo dell’Oscuro Regno Demoniaco.

 

Fonte:

SITO UFFICIALE SUPER DRAGON BALL HEROES

Related posts

One thought on “Super DB Heroes: confermato lo streaming online degli episodi

Comments are closed.