News 

Super DB Heroes: il Volume 1 delle Universe Mission dal 2 Maggio 2019 in Giappone

Tramite l’aggiornamento dei propri archivi ufficiali, Shueisha annuncia l’arrivo in Giappone del primo Volume della Universe Mission, secondo arco narrativo del manga promozionale dedicato al videogame arcade Super Dragon Ball Heroes.

“Super Dragon Ball Heroes: Universe Mission – Volume 1” sarà disponibile in Giappone da questo 2 Maggio 2019 al prezzo di 440 ¥ più tasse (3,50 €). Al momento non conosciamo i precisi dettagli tecnici ma, basandoci sull’adattamento del precedente arco narrativo de l’Oscuro Regno Demoniaco, è possibile che la Universe Mission verrà prodotta nel classico formato tankoubon e che il Volume 1 andrà a coprire la prima parte della serie con gli eventi del Pianeta Prigione. I primi pre-ordini sono elencati su Amazon Japan. Attendiamo ulteriori aggiornamenti per confermare i contenuti del Volume 1, la sua copertina e i bonus materiali allegati.

“Dragon Ball Heroes” è un videogame arcade esclusiva giapponese sviluppato da Dimps. Disponibile dal 2010, alterna da allora una serie di Archi Narrativi, ciascuno diviso in Missioni ispirate alla serie originale, ai film e ad altri videogame di Dragon Ball, con l’aggiunta di elementi e trame originali, oltre trasformazioni what-if esclusive. Dal Novembre 2016 il titolo è stato evoluto nella forma “Super Dragon Ball Heroes”, che ha rinnovato totalmente il sistema di gioco e i cabinati stessi. Con esso hanno avuto il via una serie di nuovi archi narrativi. Il primo è stato l’Oscuro Regno Demoniaco. Il secondo è l’ora in corso Universe Mission divisa tra gli episodi del Pianeta Prigione e del Conflitto Universale.

Il manga di Super Dragon Ball Heroes ha avuto il via con l’aggiornamento “Super”, andando pertanto a coprire prima gli eventi de l’Oscuro Regno Demoniaco e ora quelli della Universe Mission. Illustrato da Yoshitaka Nagayama, viene serializzato sul bimestrale Saikyo Jump ed è attualmente al totale di sei capitoli. Il Pianeta Prigione vede il demoniaco scienziato Fu incatenare tra loro i pianeti di diverse linee temporali facendo collidere tra loro i guerrieri di più realtà parallele per studiare l’energia prodotta dalle conseguenti distorsioni temporali. Questi sono stati condotti sul Pianeta Prigione, dove devono combattere per recuperare le cosiddette Sette Sfere del Drago Speciali: unico mezzo per scappare da quel luogo e riportare tutto alla normalità. Tuttavia, ogni sfera è in mano a un pericoloso prigioniero ben intenzionato a non lasciarsi scappare il bottino e la chance di fuggire.

 

Fonte:

BOOK SHUEISHA

Related posts