News 

Super DB Heroes World Mission: annunciata l’opzione “Custom Cards”

Nuova serie di aggiornamenti per il porting Nintendo Switch – PC via Steam “Super Dragon Ball Heroes – World Mission”. Dopo aver approfondito i primi dettagli in merito alla Modalità Storia e al ruolo dei nemici, Bandai Namco quest’oggi si sofferma sul sistema di gioco in sé.

Come già sappiamo, World Mission svilupperà il suo gameplay rispettando perfettamente il formato a squadre 7 contro 7 dell’Heroes originale, adattando però le funzionalità del doppio schermo dei sistemi arcade all’unico schermo della Switch e del PC. Con un roster di più di 1.160 carte digitali che riprodurranno oltre 350 personaggi, il titolo offrirà una Modalità Versus Online e una Modalità Versus Locale (al momento citata solo per Switch) in cui sfidare altri giocatori e una Modalità Creazione Partita in cui modellare la propria partita personalizzata.

In merito alla Modalità Versus, i nuovi aggiornamenti specificano che le battaglie online imporranno regole nel limite di carte utilizzabili e nella rarità delle stesse per garantire quanto più possibile l’equità tra i due giocatori in campo. Inoltre, più vittorie verranno ottenute in tale modalità, maggiore sarà il pregio delle ricompense elargite alla conclusione del combattimento.

Parallelamente, Bandai Namco svela anche l’introduzione di una seconda Modalità Secondaria: la Custom Cards. Questa modalità, come da nome, permetterà di creare una propria carta personalizzata, lasciando la libertà al giocatore non solo di realizzare la carta dei propri sogni, ma anche di sbizzarrirsi con ogni più disparata e impossibile combinazione.

Come visto nel video di presentazione sopra allegato, partendo da una base totalmente bianca i giocatori potranno scegliere e modificare i singoli dettagli della propria carta: il nome, le illustrazioni, lo sfondo, gli effetti grafici, i parametri, le abilità offensive, le abilità passive, il costo in energia dell’attacco speciale… A seconda della tipologia di Carta Vuota utilizzata come base, verrà influenzata anche la rarità della stessa.

Le carte personalizzate potranno essere utilizzate sia nella Modalità Storia che nelle Missioni Personalizzate. D’altro canto, verrà imposta una limitazione d’uso nella Modalità Online.

Esempi di carte personalizzate. Immagini cortesia del sito ufficiale di World Mission.

“Dragon Ball Heroes” è un videogame arcade esclusiva giapponese sviluppato da Dimps. Disponibile dal 2010, alterna da allora una serie di Archi Narrativi, ciascuno diviso in Missioni ispirate alla serie originale, ai film e ad altri videogame di Dragon Ball, con l’aggiunta di elementi e trame originali oltre trasformazioni what-if esterne dalla linea narrativa principale. Dal Novembre 2016 il titolo è stato evoluto nella forma “Super Dragon Ball Heroes”, che ha rinnovato totalmente il sistema di gioco e i cabinati stessi. Con esso hanno avuto il via una serie di nuovi archi narrativi. Il primo è stato l’Oscuro Regno Demoniaco. Il secondo è l’ora in corso Arco del Pianeta Prigione – Arco del Conflitto Universale (Universe Mission).

World Mission verrà distribuito in Giappone il 4 Aprile 2019 e in Europa – Italia il 5 Aprile 2019. La Modalità Storia unirà eventi del gioco arcade originale a una storyline inedita appositamente creata in cui i giocatori impersoneranno un Avatar chiamato a proteggere sia il mondo reale che quello digitale, entrambi minacciati da una distorsione che ha scatenato la forza dei nemici del Dragon World. World Mission è il quarto porting ufficiale dell’Heroes arcade.

 

Fonte:

SITO UFFICIALE WORLD MISSION

Related posts