News 

Super Dragon Ball Heroes: aggiornate le biografie per i nemici del Conflitto Universale

Seguendo il debutto del decimo episodio della serie animata promozionale e della Universe Mission 8, il sito ufficiale del videogame arcade “Super Dragon Ball Heroes” ha modificato le proprie sezioni informative, aggiornando le Biografie della fazione nemica che fa il suo debutto nell’ora in corso nuovo arco narrativo: il Conflitto Universale.

ARCO DEL CONFLITTO UNIVERSALE

La battaglia sul Pianeta Prigione non era altro che il preludio. Potenti nuovi nemici, i guerrieri della Core Area, fanno la loro mossa!

La Core Area è apparsa sull’orlo del collasso del Pianeta Prigione. Proprio al centro di questa misteriosa e lucente area rossa si trova il “Seme dell’Universo” che racchiude sufficiente energia da dar vita a un intero Universo. Attraverso il suo esperimento sul Pianeta Prigione, Fu aveva tentato di canalizzare l’energia del Seme Universale nella speranza di plasmare un nuovo Universo, ma alla fine non è riuscito a portare a compimento il suo piano. Con l’arrivo Zamasu, comparso poco prima l’esplosione del Pianeta Prigione, si scopre che i più forti e malvagi guerrieri del Pianeta Prigione erano stati sigillati all’interno di questa Core Area fino a quel momento tenuta nascosta! Il collasso del Pianeta Prigione ne ha però sciolto il sigillo, rendendo liberi questi guerrieri di muoversi nell’Universo e dare inizio al loro piano: spodestare gli Dei, uno ad uno…!! Una guerra violenta senza precedenti è destinata a scaternarsi tra i più potenti guerrieri di ogni Universo e la malvagità suprema della Core Area, che metterà a repentaglio l’esistenza stessa dei Mondi!

 

CUMBER (カンバー Kanbā)
Doppiatore: Rikiya Koyama

Un Saiyan che è stato rinchiuso nella Core Area. Usando la sua straordinaria forza è riuscito a rompere il sigillo che lo imprigionava e si è scatenato sul Pianeta Prigione, dove ha affrontato Goku e gli altri. Scomparso dopo questi eventi, ha poi fatto nuovamente la sua comparsa nell’Undicesimo Universo, anche qui mosso da una violenta rabbia distruttiva.

Come Saiyan, anche Cumber basa il suo nome su un gioco di parole legato alle verdure. In questo caso citiamo il Kyūkanbā (キューカンバー), diretta trasposizione del termine inglese “Cucumber”, ovvero Cetriolo.

HEARTS (ハーツ Hātsu)
Doppiatore: Takehito Koyasu

E’ capace di “leggere i cuori”; abilità che gli permette di manipolare i guerrieri della Core Area. Ha intenzione di utilizzare il Seme dell’Universo, che racchiude abbastanza energia da dar vita a un Universo, per spodestare [lo/gli] Zen’oh. Il suo obiettivo è “Concedere la vera libertà ai mortali”.

Il nome di Hearts richiama la sua capacità di leggere il pensiero; o meglio, “il cuore” di chi lo circonda. Hātsu è infatti diretta trasposizione del termine inglese Hearts, “Cuori”.

ZAMASU: FUSIONE (ザマス:合体)
Doppiatore: Shinichiro Miki

Un ex apprendista Kaiohshin del Decimo Universo. E’ stato catturato da Fu e rinchiuso nella Core Area. Condividendo l’obiettivo di spodestare gli Zen’oh, ha deciso di collaborare con Hearts. Tuttavia, il suo vero obiettivo [nell’accettare tale accordo] rimane sconosciuto.

 

KAMIN (カミン Kamin)
Doppiatrice: Minami Tsuda

Una forma di vita artificiale del Sesto Universo. Sorella gemella di Oren. Possiede diverte capacità, tra cui abilità rigenerative, parassitismo e controllo mentale. Sottomette i suoi avversari grazie a ineguagliabili attacchi in combinazione con Oren.

Essendo legata alla razza Tsufuru, è plausibile che il nome di Kamin venga da un gioco di parole sulla “Frutta” e pertanto venir associato al Mandarancio (ミカン, Mikan みかん – il Citrus × unshiu, un mandarancio originario del Giappone dove viene chiamato satsuma o mikan).

 

OREN (オレン Oren)
Doppiatore: Yuta Kasuya

Una forma di vita artificiale del Sesto Universo. Fratello gemello di Kamin. Possiede le stesse capacità di Kamin. Adora prendere i suoi scontri alla leggera ed è abbastanza potente da tenere testa a Hit.

Essendo legato alla razza Tsufuru, come Kamin è plausibile che anche il nome di Oren venga da un gioco di parole sulla “Frutta”. In questo caso, dall’Arancia (オレンジ, Orenji).

 

LAGGS (ラグス Ragusu)
Doppiatrice: Shino Shimoji

Unica sopravvissuta dell’ormai estinta razza degli “Uomini di Vetro”. Le sue capacità si dividono tra la “Vetrificazione”, l’abilità di trasformare ciò che vuole in vetro, e la “Generazione del Vetro”, l’abilità di creare vetri a volontà. Sebbene a prima vista possa non dare quest’impressione, a causa degli ambienti e delle situazioni di difficoltà in cui è cresciuta sin da bambina proprio per colpa delle sue rare capacità, possiede un enorme potere.

Richiamando la forma dei suoi poteri, “Ragusu” è un evidente anagramma del termine Gurasu (グラス), a sua volta trascrizione del termine inglese Glass (o dall’olandese Glas, secondo alcuni testi), ovvero Vetro.

“Dragon Ball Heroes” è un videogame arcade esclusiva giapponese sviluppato da Dimps. Disponibile dal 2010, alterna da allora una serie di Archi Narrativi, ciascuno diviso in Missioni ispirate alla serie originale, ai film e ad altri videogame di Dragon Ball, con l’aggiunta di elementi e trame originali, oltre trasformazioni what-if esclusive. Dal Novembre 2016 il titolo è stato evoluto nella forma “Super Dragon Ball Heroes”, che ha rinnovato totalmente il sistema di gioco e i cabinati stessi. Con esso hanno avuto il via una serie di nuovi archi narrativi. Il primo è stato l’Oscuro Regno Demoniaco. Il secondo è l’ora in corso Arco del Pianeta Prigione / Arco del Conflitto Universale sotto il nome delle Universe Mission.

 

Fonte:

SITO UFFICIALE SUPER DB HEROES

Related posts