News 

Super Dragon Ball Heroes – Big Bang Mission: data d’uscita per l’Episodio 7

Il sito ufficiale del videogame arcade giapponese Super Dragon Ball Heroes conferma la data d’uscita per l’Episodio n.7 della serie animata promozionale ispirata all’Arco della Creazione dell’Universo: principale storyline delle ora in corso Big Bang Mission del gioco.

L’episodio debutterà questo 30 Settembre 2020 in occasione della nuova “Celebrazione della Vigilia” (前夜祭 Zen’yasai): rubrica in live che vede i portavoce del titolo riunirsi il giorno prima dell’uscita di un nuovo Capitolo per approfondirne tutti i dovuti dettagli e al contempo anticipare agli spettatori i futuri aggiornamenti del gioco arcade.

Questa nuova live andrà a celebrare il debutto della Big Bang Mission 4, in uscita il 1 Ottobre 2020. La diretta avrà il via dalle 18:30 giapponesi (11:30 del mattino in Italia), ma non sappiamo ancora con precisione in che momento della diretta verrà trasmesso l’Episodio. Ciò che possiamo confermare, grazie alla già nota sinossi anteprima, è che la puntata andrà a coprire proprio la prima parte della Big Bang Mission 4.

[ BIG BANG MISSION ]
ARCO DELLA CREAZIONE DELL’UNIVERSO – EPISODIO 7

暴走の恐怖!悪のオーラ再び!
Paura di perdere il controllo! Riemerge un’Aura Oscura!

Goku e gli altri riescono a infiltrarsi nella Faglia Temporale su cui si erge l’Albero dell’Universo. Qui trovano Gohan e N.17, portati lì da Fu, che stanno combattendo contro le rispettive nemesi Bojack e Super N.17. L’intervento di Towa fa però scomparire i Pattugliatori Temporali dal campo di battaglia, lasciando solo Goku e Vegeta ad affrontare Fu. Nel corso di questa nuova, feroce battaglia, Fu inizia ad assaltarli con la stessa Aura Oscura con cui in passato manipolò Cumber, facendo così perdere loro il controllo…

L’adattamento nasce al solo scopo di essere un Anime Promozionale dell’omonimo videogame arcade giapponese, pertanto la storia non va in alcun modo intesa nella linea narrativa originale di Dragon Ball; seppur ne sia ispirata nella rappresentazione dei vari personaggi e delle vicende.

L’adattamento animato si basa sull’Arco della Creazione dell’Universo: storyline principale delle Big Bang Mission, settimo arco narrativo ufficiale del gioco di Heroes. In seguito alla battaglia contro Hearts e la sconfitta di Magicabula, la pace sembrava essere tornata nel Settimo Universo e nella vita dei guerrieri Xeno della Pattuglia Temporale. Tuttavia, la premonizione di una minaccia che mette in pericolo l’esistenza del Creato porta gli Dei della Distruzione a cercare Tokitoki, l’Uccello Divino che controlla il tempo, per distruggerlo. In realtà, dietro a questo fraintedimento si cela il demoniaco scienziato Fu, intenzionato a creare un nuovo Universo usando l’Uccello della Catastroge Dogidogi e l’Albero dell’Universo.

Dragon Ball Heroes è un videogame arcade esclusiva giapponese sviluppato da Dimps. Disponibile dal 2010, si divide da allora in vari Archi Narrativi con missioni e trame ispirate alla serie originale, ai film e ad altri videogame di Dragon Ball, con l’aggiunta di elementi e trame originali, oltre trasformazioni what-if esclusive. Dal Novembre 2016 il titolo è stato evoluto nella forma “Super Dragon Ball Heroes”, che ha rinnovato totalmente il sistema di gioco e i cabinati stessi. Con esso hanno avuto il via una serie di nuovi archi narrativi: il primo è stato l’Oscuro Regno Demoniaco; il secondo è stato Universe Mission; il terzo sono le ora in corso Big Bang Mission.

 

Fonte:

SITO UFFICIALE ANIME – BIG BANG MISSION

Articoli correlati

Leave a Comment